La Rete della Conoscenza è un'associazione nazionale di secondo livello di rappresentanza sociale e di partecipazione politica, che coniuga l'ispirazione sindacale e l'ambizione di esprimere una soggettività politica di carattere generale. La Rete ha l'obiettivo di rappresentare i soggetti in prima formazione inseriti nel sistema formativo italiano, ossia gli studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado, gli studenti che assolvono l'obbligo scolastico all'interno di differenti percorsi di studio, studenti iscritti a corsi di laurea universitari e altri percorsi di studio universitari, studenti dell'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, dottorandi. La Rete mira a considerare il ruolo dello studio e della formazione nella società nei suoi vari aspetti e a riconoscere la centralità della condizione di formazione, anche permanente, nella società della conoscenza.
Share

Il 18 gennaio a Sesto San Giovanni, città medaglia d’oro per la resistenza, si terrà a Spazio Arte, luogo pubblico concesso dal comune, un evento organizzato da CasaPound a cui parteciperanno Di Stefano, leader politico del partito fascista e membri di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. La presenza a Sesto di CasaPound e della…

Read more
Share

Sabato scorso è andato in scena uno spettacolo grottesco che ormai si verifica in maniera ripetitiva una volta all’anno: la manifestazione No194. ProVita, Forza Nuova, Family Day, e tutto il microcosmo fanatico, fasciobigotto, sessista, omofobo e razzista in cui si muovono questi soggetti, quest’anno si riuniva a Cadorna, particolarmente eccitato dalle dichiarazioni di personaggi come…

Read more
Share

25 OTTOBRE ASSEMBLEA STUDENTESCA! Abbiamo la volontà di creare un percorso politico all’interno delle scuole che porti effettivamente ad un miglioramento delle condizioni di vita degli studenti, attraverso una pianificazione condivisa che veda un piano d’azione su tutti quei temi critici per gli studenti delle nostre scuole. Parliamo di edilizia scolastica, scadente e precaria nella…

Read more
Share

  i Mercoledì Politici rassegna partecipata   Vorresti capirne di più di politica? La trovi noiosa? Vorresti essere più informato sulla realtà che ti circonda? Magari vorresti approfondire qualche notizia o qualche tematica in voga nel dibattito pubblico? Dalla collaborazione tra Lato B – l’altro lato di Milano e Studenti Indipendenti Scienze Politiche nascono i Mercoledì…

Read more
Share

Alza la Media Aperitivo Universitario   Torna l’appuntamento mensile di ritrovo degli studenti universitari a fine lezione! Alza la Media è l’aperitivo universitario organizzato da Studenti Indipendenti ogni primo mercoledì del mese al Lato B – l’altro lato di Milano! Perché contro lo stress dei cfu e delle lezioni la sbronza è imprescindibile!   Welcome matricole…

Read more

Contatti

Fabio Colombo 348 5509835
Mattia Brembilla 393 5472211