La Rete della Conoscenza è un'associazione nazionale di secondo livello di rappresentanza sociale e di partecipazione politica, che coniuga l'ispirazione sindacale e l'ambizione di esprimere una soggettività politica di carattere generale. La Rete ha l'obiettivo di rappresentare i soggetti in prima formazione inseriti nel sistema formativo italiano, ossia gli studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado, gli studenti che assolvono l'obbligo scolastico all'interno di differenti percorsi di studio, studenti iscritti a corsi di laurea universitari e altri percorsi di studio universitari, studenti dell'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, dottorandi. La Rete mira a considerare il ruolo dello studio e della formazione nella società nei suoi vari aspetti e a riconoscere la centralità della condizione di formazione, anche permanente, nella società della conoscenza.
Share

ALZA LA MEDIA! Arriva l’ultimo appuntamento dell’aperitivo universitario prima dell’estate e di Riot Village! Alza la media! è l’aperitivo universitario organizzato da Studenti Indipendenti ogni primo mercoledì del mese al Lato B – l’altro lato di Milano, Perchè contro lo stress dei cfu e delle lezioni la sbronza è imprescindibile!   PREZZI POPOLARISSIMI: aperitivo: 3…

Read more
Share

STUDENTS’ PRIDE The first Pride was a Riot!   Per la prima volta al Milano Pride ci sarà uno spezzone studentesco che riunisce Studenti Universitari e delle Superiori! Si svolgerà dalla mattina, partiremo alle 10.30 dall’entrata di Parco Trotter su via Padova, simbolo della Milano meticcia e multietnica. Successivamente arriveremo ai parchetti di Via Ferrante…

Read more
Share

  Una vita in vacaaaaanza, una vecchia che balla… E tu quando party? Ma soprattutto dove vai a ballare? Nella location esclusiva della Passeggiata Pasternak (dietro Fondazione Feltrinelli in Viale Pasubio) una serata per scacciare le zanzare e i pensieri Dj set open air LINE UP //////////////////// H 21.00 missin red /////////////////// H 23.30 TILL…

Read more
Share

FIRST RIOT STUDENTS’ PRIDE APERITIVO Ultimo appuntamento del nostro percorso verso lo Students’ Pride! Aperitivo e mostra “The First Pride Was A Riot”, con immagini e documenti che attestano che la prima volta fu rivolta! L’aperitivo ci permetterà di finanziare il nostro carro durante il Milano Pride!   ************************************************************************* Per l’ingresso nel circolo è necessaria…

Read more
Share

UN CORPO AI DIRITTI Assemblea pubblica verso il Milano Pride 2018   Benvenut* nel favoloso Regno della Libertà! Qui non ci sono divieti e discriminazioni: che siate donne, student*, precari*, migranti ambosessi, indigenti o traditori del patriarcato, tutt* subirete lo stesso sfruttamento! Non è F.A.V.O.L.O.S.O.? Certo, giustamente non si sfrutta proprio nella stessa misura: una…

Read more

Contatti

Andrea Nossa 334 1060509
Davide Vismara 3311038985