La Rete della Conoscenza è un'associazione nazionale di secondo livello di rappresentanza sociale e di partecipazione politica, che coniuga l'ispirazione sindacale e l'ambizione di esprimere una soggettività politica di carattere generale. La Rete ha l'obiettivo di rappresentare i soggetti in prima formazione inseriti nel sistema formativo italiano, ossia gli studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado, gli studenti che assolvono l'obbligo scolastico all'interno di differenti percorsi di studio, studenti iscritti a corsi di laurea universitari e altri percorsi di studio universitari, studenti dell'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, dottorandi. La Rete mira a considerare il ruolo dello studio e della formazione nella società nei suoi vari aspetti e a riconoscere la centralità della condizione di formazione, anche permanente, nella società della conoscenza.

Resiliente GAP torna con un’ultima data del cineforum itinerante al Lato B – l’altro lato di Milano! Bikes vs Cars è un documentario scritto e diretto dallo svedese Frederik Gertten nel 2015: un manifesto, una forte presa di posizione contrapposta a chi ancora pensa che non possa esistere mobilità senza la presenza dell’automobile privata. Quali…

Read more

Il 26 maggio si terranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo; negli ultimi anni le politiche e i parametri stabiliti dalle istituzioni europee hanno avuto grande risalto nel dibattito pubblico italiano e hanno fatto crescere di molto l’interesse verso l’Unione Europeo, così come è aumentato lo scetticismo verso di questa.In questo appuntamento dei…

Read more

Vorreste aiutarci a sostenere il laboratorio teatrale Saltimbanchi – A teatro sopra i banchi? Ecco come fare: venite alla cena sociale di Sabato 23 Marzo, dalle 19! Successivamente le ragazze e i ragazzi del laboratorio ci doneranno una piccola performance tratta dal lavoro collettivo che stanno costruendo!Come funziona una cena sociale?Cena con cibo a volontà…

Read more

MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO LE MAFIE!PULLMAN DA MILANO Il 21 marzo, primo giorno di primavera, Libera scende in piazza per la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti di mafie, come ogni anno dal 1996. La piazza nazionale quest’anno sarà a Padova, per questo Lato B – l’altro lato di Milano…

Read more

Anche come circolo Lato B condividiamo la lotta per l’uguaglianza dei generi e aderiamo alle mobilitazioni della rete di Non Una Di Meno, in particolare al corteo studentesco del 7 marzo e allo sciopero dell’8 marzo.Crediamo anche che la lotta politica passi anche dall’attuazione diretta di buone pratiche che siano un primo passo per un…

Read more

Contatti

Fabio 348 5509835
Luca 342 6169030