La Rete della Conoscenza è un'associazione nazionale di secondo livello di rappresentanza sociale e di partecipazione politica, che coniuga l'ispirazione sindacale e l'ambizione di esprimere una soggettività politica di carattere generale. La Rete ha l'obiettivo di rappresentare i soggetti in prima formazione inseriti nel sistema formativo italiano, ossia gli studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado, gli studenti che assolvono l'obbligo scolastico all'interno di differenti percorsi di studio, studenti iscritti a corsi di laurea universitari e altri percorsi di studio universitari, studenti dell'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, dottorandi. La Rete mira a considerare il ruolo dello studio e della formazione nella società nei suoi vari aspetti e a riconoscere la centralità della condizione di formazione, anche permanente, nella società della conoscenza.
Share

Oggi, 13 ottobre, migliaia di studenti sono scesi in piazza da tutta la regione per scioperare un’alternanza al momento poco utile, mal progettata e messa in pratica ancora peggio. Ormai la legge 107 è entrata in vigore da due anni, eppure il Ministero non ha ancora agito sulle tutele e i diritti degli studenti, ma…

Read more
Share

ALZA LA MEDIA!   Primo (di una lunga serie) aperitivo universitario al Lato B – L’altro lato di MIlano, organizzato da Studenti Indipendenti! Perchè contro lo stress dei cfu e delle lezioni la sbronza è imprescindibile! PREZZI POPOLARISSIMI: aperitivo: 3 euro ape + birra media: 6 euro ape + birra + tessera di Lato B:…

Read more
Share

      Open Day del circolo Lato B Dopo il festival delle arti libere B – ART / Libera l’Arte” che ci ha visto colorare i Giardini in Transito – Giardino Comunitario Lea Garofalo, siamo felici di aprirvi le porte del Lato B per farvelo conoscere in tutte le sue sfaccettature e per farvi…

Read more
Share

Il 23 settembre torna B-art nella la sua seconda edizione! Cos’è B-Art? Il festival nasce dall’esigenza di trovare degli spazi in cui pubblico e artisti possano comunicare sperimentando e arricchendosi a vicenda. Per i giovani artisti a Milano è difficile, se non impossibile, trovare spazi in cui esibirsi: la più classica delle situazioni è che…

Read more
Share

Adesione di spazi sociali e circoli Arci alla mobilitazione del 9 settembre. L’inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n’è uno, è quello che è già qui, l’inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno…

Read more

Contatti

Andrea Nossa 334 1060509
Davide Vismara 3311038985