La Rete della Conoscenza è un'associazione nazionale di secondo livello di rappresentanza sociale e di partecipazione politica, che coniuga l'ispirazione sindacale e l'ambizione di esprimere una soggettività politica di carattere generale. La Rete ha l'obiettivo di rappresentare i soggetti in prima formazione inseriti nel sistema formativo italiano, ossia gli studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado, gli studenti che assolvono l'obbligo scolastico all'interno di differenti percorsi di studio, studenti iscritti a corsi di laurea universitari e altri percorsi di studio universitari, studenti dell'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, dottorandi. La Rete mira a considerare il ruolo dello studio e della formazione nella società nei suoi vari aspetti e a riconoscere la centralità della condizione di formazione, anche permanente, nella società della conoscenza.

Mediterranea Saving Humans attracca in Statale! Nell’ultimo anno le Organizzazioni non governative che si occupano di missioni di salvataggio lungo la rotta migratoria del Mediterraneo Centrale sono state vittima di una pressante gogna politica e mediatica. Ad oggi, mentre i governi europei si dedicano a fare il pugno di ferro sulle frontiere e fanno politica…

Read more
assemblea studentesca regionale dell'unione degli studenti al Lato B

Assemblea regionale Sei una studentessa o uno studente della Lombardia? Il 26 e il 27 ottobre si terrà a Milano l’assemblea regionale degli studenti e delle studentesse! 🗣Sarà un momento assembleare nel quale tutti i collettivi della nostra regione si potranno incontrare, dialogare e trovare un percorso comune. 🙌🏼È fondamentale in questo momento ricostruire insieme il movimento studentesco…

Read more

Assemblea pubblica verso l’8 novembre ASSEMBLEA STUDENTESCA – 15 OTTOBRE In questo periodo di grande mobilitazione, noi dell’UdS Milano pensiamo sia fondamentale che studenti e studentesse di Milano siano uniti per costruire scuole del futuro portando al centro delle piazze e del dibattito le rivendicazioni sulla scuola. 😤 Siamo stanchi della situazione drammatica in cui…

Read more

RISE UP FOR ROJAVA Le infami operazioni militari appena intraprese dal califfato turco di Erdogan, e avvallate dagli Stati Uniti, a danno del popolo curdo della Siria del Nord, rappresentano un atto politico gravissimo che ci vede tutte e tutti coinvolti. Le milizie YPG e YPJ, che hanno versato il loro sangue per proteggere l’occidente…

Read more

Il primo appuntamento della nuova rassegna dei Mercoledì Scientifici Le onde non si trovano solo al mare: ma anzi regolano e governano un gran numero dei fenomeni del mondo naturale. In questa sera di divulgazione scientifica gestita da studenti universitari, a cavallo fra la matematica e la fisica, parleremo di onde: cosa sono, dove si…

Read more

Contatti

Fabio 348 5509835
Ludovico +39 334 305 0357