La Rete della Conoscenza è un'associazione nazionale di secondo livello di rappresentanza sociale e di partecipazione politica, che coniuga l'ispirazione sindacale e l'ambizione di esprimere una soggettività politica di carattere generale. La Rete ha l'obiettivo di rappresentare i soggetti in prima formazione inseriti nel sistema formativo italiano, ossia gli studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado, gli studenti che assolvono l'obbligo scolastico all'interno di differenti percorsi di studio, studenti iscritti a corsi di laurea universitari e altri percorsi di studio universitari, studenti dell'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, dottorandi. La Rete mira a considerare il ruolo dello studio e della formazione nella società nei suoi vari aspetti e a riconoscere la centralità della condizione di formazione, anche permanente, nella società della conoscenza.

Torna lo Students’ Pride, lo spezzone studentesco del Milano Pride! L’appuntamento è per sabato 29 alle 15 in piazza Duca d’Aosta! Liberiamoci dagli stereotipi, dalla normalizzazione, dagli sponsor e dal pinkwashing!Costruiamo insieme uno spezzone transfemminista, antirazzista , autofinanziato e inclusivo.Sovvertiamo gli stereotipi e le norme sociali che attualmente regolano i rapporti tra le persone, acquisendo,…

Read more

Cena di autofinanziamento verso lo students’ pride con rassegna dei racconti erotici di tutte e tre le edizioni di Famolo Libero! Ritroviamoci a tavola il giorno prima de lo students Pride per cominciare a infiammare la rivolta ma cibo, birrette e i racconti erotici delle tre edizioni del concorso letterario Famolo Libero! Se porti da…

Read more

Esami non ti temiamo!Gli esami sono alle porte, inauguriamo insieme la sessione con la proiezione del film più emblematico e rappresentativo: Notte prima degli esami! Sono benvenuti maturandi, laureandi ma anche i nostalgici dei tempi in cui si passavano le serate sui libri (o si sarebbe dovuto). Al termine della proiezione lo spazio rimarrà a…

Read more

Resiliente GAP torna con un’ultima data del cineforum itinerante al Lato B – l’altro lato di Milano! Bikes vs Cars è un documentario scritto e diretto dallo svedese Frederik Gertten nel 2015: un manifesto, una forte presa di posizione contrapposta a chi ancora pensa che non possa esistere mobilità senza la presenza dell’automobile privata. Quali…

Read more

Il 26 maggio si terranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo; negli ultimi anni le politiche e i parametri stabiliti dalle istituzioni europee hanno avuto grande risalto nel dibattito pubblico italiano e hanno fatto crescere di molto l’interesse verso l’Unione Europeo, così come è aumentato lo scetticismo verso di questa.In questo appuntamento dei…

Read more

Contatti

Fabio 348 5509835
Luca 342 6169030