Partecipa attivamente al Lato B per costruire l'altro lato di Milano

Attivati per il Lato B

Il Lato B vive della partecipazione delle sue attiviste e attivisti. Infatti tutte le iniziative svolte nascono dall’idea, dalle competenze e dalle energie messe in campo da ragazze e ragazzi che credono nel progetto di Lato B, uno spazio studentesco e giovanile per promuovere l’altro lato di Milano.

Collettivo

A decidere sulla gestione di tutti i progetti e le attività è il Collettivo, l’assemblea di tutte le attiviste e attivisti che si svolge ogni due settimane la domenica sera. Il Collettivo discute, si confronta e determina le linee di indirizzo su tutto ciò che riguarda il Lato B, come la divisione dei turni, l’ideazione e gestione delle attività, l’indirizzo politico e associativo, il sostegno e la partecipazione a percorsi politici esterni (come Fridays For Future, Mediterranea, Baiamonti Verde Comune, ecc).

Gruppi di lavoro

Per un’organizzazione più capillare e funzionale, esistono alcuni gruppi di lavoro tematici che hanno il compito di gestire in modo più diretto e nel pratico alcune attività. Questi sono per noi il primo livello di partecipazione in cui chiunque può portare il proprio contributo.
I gruppi di lavoro si organizzano anche tramite alcune riunione aperte alle quali chiunque è invitato a partecipare.

Teatro

Programma e gestisce la rassegna dei Lunedì Teatrali e di tutte le attività legate al mondo del teatro.

Arte e Cultura

Programma e gestisce la rassegna di De/forma, di tutte le mostre e le attività artistiche.

Eventi

Si occupa di realizzare le serate più aggregative e di autofinanziamento

Bar e Consumo critico

Si occupa della fornitura del bar interno tenendo conto delle scelte di consumo critico e sostenibile.

Cineforum

Programma e gestisce la rassegna del Cineforum e di tutte le attività legate alla proiezione di film.

Lavoro

Gestisce lo Sportello Lavoro e il percorso di formazione ad esso legato, e tutte le iniziative legate al tema del lavoro, in particolare giovanile.

Lavori e migliorie

Si occupa di progettare e realizzare tutti i lavori di manutenzione e migliorie per rendere più funzionale e accogliente lo spazio.

Redazione e Comunicazione

Gestisce i vari aspetti della comunicazione, come la gestione dei canali social, il mantenimento del sito, la newsletter, la realizzazione di grafiche, impostazione di un piano editoriale.

Partecipa anche tu!

Se quindi non vedi l’ora di poter contribuire attivamente anche tu, non rimane che conoscerci e partecipare assieme alle assemblee di collettivo o dei gruppi di lavoro.

Puoi venire a conoscerci direttamente al circolo e parlare con qualche attivista, oppure ci puoi contattare tramite le chat di Facebook e Instagram, o tramite la mail info@latobmilano.it o chiamando il 3462885552 (ti risponderà Andrea)

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .

logo-banner-down
Circolo affiliato all’Arci