Link SUM – Sindacato Universitario Milanese

Link nasce per affermare il diritto allo studio per tutte e per tutti come nodo fondamentale nella costruzione di una società dell'uguaglianza, e in particolare promuovono il diritto all'abitare, alla mobilità, alle mense pubbliche, alla prevenzione e alla salute, a un reddito in grado di garantire l'autonomia dalla famiglia, a una formazione di qualità, al valore legale e reale dei titoli di studio, all'accesso ai contenuti culturali nel senso più ampio, a un sapere libero da vincoli proprietari e pubblicamente accessibile, alla formazione continua, alla ricerca e all'arte libere, come dice la Costituzione, da ogni vincolo ideologico, confessionale o economico, alle pari opportunità, alla qualità e alla dignità della vita quotidiana, a spazi e tempi di aggregazione ed espressione liberi dalle logiche del consumo mercificato, alla partecipazione democratica al governo delle università ed istituti universitari milanesi.

Torna lo Students’ Pride, lo spezzone studentesco del Milano Pride! L’appuntamento è per sabato 29 alle 15 in piazza Duca d’Aosta! Liberiamoci dagli stereotipi, dalla normalizzazione, dagli sponsor e dal pinkwashing!Costruiamo insieme uno spezzone transfemminista, antirazzista , autofinanziato e inclusivo.Sovvertiamo gli stereotipi e le norme sociali che attualmente regolano i rapporti tra le persone, acquisendo,…

Read more

Cena di autofinanziamento verso lo students’ pride con rassegna dei racconti erotici di tutte e tre le edizioni di Famolo Libero! Ritroviamoci a tavola il giorno prima de lo students Pride per cominciare a infiammare la rivolta ma cibo, birrette e i racconti erotici delle tre edizioni del concorso letterario Famolo Libero! Se porti da…

Read more

Resiliente GAP torna con un’ultima data del cineforum itinerante al Lato B – l’altro lato di Milano! Bikes vs Cars è un documentario scritto e diretto dallo svedese Frederik Gertten nel 2015: un manifesto, una forte presa di posizione contrapposta a chi ancora pensa che non possa esistere mobilità senza la presenza dell’automobile privata. Quali…

Read more

MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO LE MAFIE!PULLMAN DA MILANO Il 21 marzo, primo giorno di primavera, Libera scende in piazza per la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti di mafie, come ogni anno dal 1996. La piazza nazionale quest’anno sarà a Padova, per questo Lato B – l’altro lato di Milano…

Read more

Gender Lab: il laboratorio di Genere su scuole e università!Partecipa anche tu ai nostri workshop per trasformare il luoghi della formazione in spazi sicuri, inclusivi, a misura di tutte e tutti! 15-17, Workshop “Tabù sul sesso nelle aule”: Perché ci si dovrebbe vergognare a parlare di sesso a scuola e in università? Che tipo di…

Read more

Sabato scorso è andato in scena uno spettacolo grottesco che ormai si verifica in maniera ripetitiva una volta all’anno: la manifestazione No194. ProVita, Forza Nuova, Family Day, e tutto il microcosmo fanatico, fasciobigotto, sessista, omofobo e razzista in cui si muovono questi soggetti, quest’anno si riuniva a Cadorna, particolarmente eccitato dalle dichiarazioni di personaggi come…

Read more

Contatti

Atenei

Andrea 334 1060509
Beatrice 346 0819786
Stefano 366 2554407