Link SUM – Sindacato Universitario Milanese

Link nasce per affermare il diritto allo studio per tutte e per tutti come nodo fondamentale nella costruzione di una società dell'uguaglianza, e in particolare promuovono il diritto all'abitare, alla mobilità, alle mense pubbliche, alla prevenzione e alla salute, a un reddito in grado di garantire l'autonomia dalla famiglia, a una formazione di qualità, al valore legale e reale dei titoli di studio, all'accesso ai contenuti culturali nel senso più ampio, a un sapere libero da vincoli proprietari e pubblicamente accessibile, alla formazione continua, alla ricerca e all'arte libere, come dice la Costituzione, da ogni vincolo ideologico, confessionale o economico, alle pari opportunità, alla qualità e alla dignità della vita quotidiana, a spazi e tempi di aggregazione ed espressione liberi dalle logiche del consumo mercificato, alla partecipazione democratica al governo delle università ed istituti universitari milanesi.
Share

Dopo la pausa estiva, il 9 settembre riapre l’Aula Studio domenicale del Lato B – l’altro lato di Milano. Oltre a sedie e tavoli, puoi usufruire della connessione wifi libera, di una biblioteca con dizionari e manuali e del bar interno. Per accedere serve la tessera associativa da 3€ che vale fino al 31 agosto…

Read more
Share

ALZA LA MEDIA! Arriva l’ultimo appuntamento dell’aperitivo universitario prima dell’estate e di Riot Village! Alza la media! è l’aperitivo universitario organizzato da Studenti Indipendenti ogni primo mercoledì del mese al Lato B – l’altro lato di Milano, Perchè contro lo stress dei cfu e delle lezioni la sbronza è imprescindibile!   PREZZI POPOLARISSIMI: aperitivo: 3…

Read more
Share

STUDENTS’ PRIDE The first Pride was a Riot!   Per la prima volta al Milano Pride ci sarà uno spezzone studentesco che riunisce Studenti Universitari e delle Superiori! Si svolgerà dalla mattina, partiremo alle 10.30 dall’entrata di Parco Trotter su via Padova, simbolo della Milano meticcia e multietnica. Successivamente arriveremo ai parchetti di Via Ferrante…

Read more
Share

UN CORPO AI DIRITTI Assemblea pubblica verso il Milano Pride 2018   Benvenut* nel favoloso Regno della Libertà! Qui non ci sono divieti e discriminazioni: che siate donne, student*, precari*, migranti ambosessi, indigenti o traditori del patriarcato, tutt* subirete lo stesso sfruttamento! Non è F.A.V.O.L.O.S.O.? Certo, giustamente non si sfrutta proprio nella stessa misura: una…

Read more
Share

Anche quest’anno scendiamo in piazza in occasione della Festa della Liberazione dal nazifascismo. In un momento in cui sempre più si fanno sentire pulsioni xenofobe e discriminatorie, bisogna ribadire con forza ancora maggiore che Milano è una città antifascista. A partire dai luoghi della formazione dobbiamo affermare con forza che Conoscere è Resistere! //////////////////////////////// Durante…

Read more
Share

La Tartaruga Rossa – tra uomo e natura Il ciclo di proiezioni al Lato B – l’altro lato di Milano giunge a conclusione: lo spago della “SOTTILE LINEA VERDE” è finito. L’ultimo appuntamento della rassegna cinematografica vede sugli schermi La Tortue Rouge: la storia di un uomo, naufrago su un’isola tropicale, e dei suoi inutili…

Read more

Contatti