• Car* aficionad@s del Lato B,Vista la situazione emergenziale ci troviamo a dover reinventare il nostro modo di fare attivismo, mutualismo e politica: tutti gli eventi sono sospesi fisicamente, ovviamente, ma cercheremo modi per portarli nell’etere. Ecco alcune attività che però continueremo o inizieremo a svolgere: ⚒ SPORTELLO LAVOROL’avvocato che si occupa da un anno del nostro…

    Read more
  • I Lunedì Teatrali del LatoB sono un progetto per rendere il teatro accessibile a tutti, per riavvicinare al teatro chi non è appassionato e per dare spazio ad attori e compagnie emergenti.Abbiamo bisogno di un teatro capace di farci scoprire l’altro lato delle cose.Indipendente. Accessibile. Impegnato. Coinvolgente.Più info su http://www.latobmilano.it/lunedi-teatrali/ Si stava meglio#2 – Irina…

    Read more
  • De/forma racconta un’arte che tenta di trasformare la realtà sfuggendo sia alla mercificazione che alla museificazione, una forma che si oppone con resistenza al mercato del consumo. Il senso di questa rassegna nasce dal desiderio di costruire alternative dal basso, fuori dai circuiti ufficiali e di dare voce e opportunità lavorative agli artisti emergenti. Mostra…

    Read more
  • De/forma racconta un’arte che tenta di trasformare la realtà sfuggendo sia alla mercificazione che alla museificazione, una forma che si oppone con resistenza al mercato del consumo. Il senso di questa rassegna nasce dal desiderio di costruire alternative dal basso, fuori dai circuiti ufficiali e di dare voce e opportunità lavorative agli artisti emergenti. Mostra…

    Read more
  • Quali cambiamenti per la città nel futuro? La pandemia ha modificato radicalmente molte delle nostre abitudini. Ha posto dei limiti ai nostri spostamenti, alle interazioni sociali e, senza dubbio, ha fortemente inciso sulla routine lavorativa dei più. Che si tratti di smart working in senso stretto – che il Ministero del Lavoro definisce come “una…

    Read more
  • Avviso di convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci Si informano i soci dell’Associazione Culturale “La Freccia” che è convocata l’Assemblea Ordinaria dei Soci. Data la situazione pandemica ancora in corso, l’Assemblea è convocata telematicamente sulla piattaforma Google Meet al seguente link: meet.google.com/mvp-czqz-zec . I Convocazione*: 17 gennaio 2021, ore 03:00 II Convocazione**: 17 gennaio 2021, ore…

    Read more
  • Milano – Piazza Castello – 11:00-14:00 Sono state le prime a chiudere e temono di essere le ultime a riaprire. Gli aiuti tardano ad arrivare e per ampie categorie non sono previsti affatto. Le realtà culturali e sportive sono ai margini del dibattito nazionale e non vedono proporsi alcun piano su come e quando riaprire,…

    Read more
  • Continua ad essere al centro del dibattito la questione della tassa sui grandi patrimoni, emersa a seguito di un emendamento presentato da alcuni deputati della maggioranza e, con alcune modifiche, proposta ieri da Beppe Grillo. Le proposte di patrimoniale che vengono portate avanti prevedono prelievi graduali sui patrimoni dai 500 mila euro con un’aliquota iniziale…

    Read more
  • Dal 1 novembre a Roma e dal 12 a Milano ogni giorno alcune decine di persone si riuniscono in presidio spontaneo permanente davanti a luoghi simbolo della cultura e in particolare del teatro. Qui continuano con tenacia a rivendicare diritti per tutte e tutti coloro che lavorano nel mondo dello spettacolo.Molti dei partecipanti espongono cartelli…

    Read more
  • Nei giorni immediatamente successivi alla pubblicazione del DPCM del 24 ottobre scorso che ha previsto nuovamente la chiusura di teatri e cinema, la discussione riguardante il mondo dello spettacolo si è accesa anche sul possibile futuro dell’arte del teatro e una delle sue caratteristiche fondamentali, cioè la partecipazione attiva del pubblico dal vivo. Il dibattito…

    Read more
  • La Lombardia è stata una delle regioni più colpite dall’epidemia di Covid, con migliaia di contagi e di morti.Nei primi mesi dell’anno la pandemia si è propagata a vista d’occhio nell’area della provincia di Bergamo e Brescia, mentre adesso nel milanese, nel monzese e nella Brianza: in entrambi i casi le strutture sanitarie sono state…

    Read more
  • Ripubblichiamo l’appello scritto da Mi Riconosci? Sono un professionista dei beni culturali, firmato da Lato B e tante altre associazioni. Con il DPCM del 25 ottobre il Governo, invitato da più parti a varare misure drastiche e localizzate, ha scelto di colpire solo alcuni comparti specifici: ristorazione, organizzazione di eventi, cultura, sport, associazionismo, scuola e università….

    Read more
  • Riprendiamo il comunicato con cui Arci Milano lancia il presidio per venerdì 30 ottobre e a cui parteciperà anche il Lato B. Il presidio si svolgerà venerdì 30 ottobre alle ore 17:30 in corso Monforte, angolo l.go 11 settembre e nel pieno rispetto delle normative vigenti. Domani Arci Milano, Lodi, Monza Brianza porterà al Prefetto…

    Read more
  • Ancora una volta siamo costretti a interrompere le iniziative del nostro circolo, ma ancora una volta il Lato B non smette di lavorare.  Vengono sospese tutte le attività ricreative e culturali, così come previsto dall’ultimo dpcm, ma non rinunciamo alle attività mutualistiche e politiche. Continua il nostro sportello legale, continua il nostro lavoro al fianco…

    Read more

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il circolo Lato B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti.

Rete della Conoscenza Milano network di student* di scuole e università e soggetti in formazione della città metropolitana di Milano

logo-banner-down
Circolo affiliato all’Arci