• Car* aficionad@s del Lato B,Vista la situazione emergenziale ci troviamo a dover reinventare il nostro modo di fare attivismo, mutualismo e politica: tutti gli eventi sono sospesi fisicamente, ovviamente, ma cercheremo modi per portarli nell’etere. Ecco alcune attività che però continueremo o inizieremo a svolgere: ⚒ SPORTELLO LAVOROL’avvocato che si occupa da un anno del nostro…

    Read more
  • I Lunedì Teatrali del LatoB sono un progetto per rendere il teatro accessibile a tutti, per riavvicinare al teatro chi non è appassionato e per dare spazio ad attori e compagnie emergenti.Abbiamo bisogno di un teatro capace di farci scoprire l’altro lato delle cose.Indipendente. Accessibile. Impegnato. Coinvolgente.Più info su http://www.latobmilano.it/lunedi-teatrali/ Si stava meglio#2 – Irina…

    Read more
  • De/forma racconta un’arte che tenta di trasformare la realtà sfuggendo sia alla mercificazione che alla museificazione, una forma che si oppone con resistenza al mercato del consumo. Il senso di questa rassegna nasce dal desiderio di costruire alternative dal basso, fuori dai circuiti ufficiali e di dare voce e opportunità lavorative agli artisti emergenti. Mostra…

    Read more
  • De/forma racconta un’arte che tenta di trasformare la realtà sfuggendo sia alla mercificazione che alla museificazione, una forma che si oppone con resistenza al mercato del consumo. Il senso di questa rassegna nasce dal desiderio di costruire alternative dal basso, fuori dai circuiti ufficiali e di dare voce e opportunità lavorative agli artisti emergenti. Mostra…

    Read more
  • Continuano a Lato B gli appuntamenti di Milano per Beirut a sostegno della popolazione libanese! Programma Il Sabato di Lato B comincia alle 13 e continua fino alle 22 per una giornata di solidarietà con il Libano. Ore 13.30 pranzo benefit a base di piatti tipici della tradizione libanese Si continua poi tutto il pomeriggio…

    Read more
  • Presentazione del libro “Quelle come me. La storia di Splendori e miserie di Madame Royale”, dedicato al cult-movie diretto da Vittorio Caprioli e interpretato da Ugo Tognazzi nel 1970, primo film italiano ad avere come protagonista un personaggio omosessuale. Intervengono gli autori, Andrea Meroni e Luca Locati Luciani, e modera Alessandro Martini, co-fondatore di CulturaGay.it.

    Read more
  • Il 19 ottobre 2013 in piazza Beccaria una Milano commossa celebrava il funerale civile della testimone di giustizia Lea Garofalo. Una donna capace di spezzare i vincoli dell’omertà, di liberarsi dalle catene di una famiglia di ‘ndrangheta in nome della libertà, sua e della figlia Denise. A distanza di dieci anni dalla morte, il Comune di…

    Read more
  • All’interno della rassegna “Rimossi”, la seconda dell’anno del cineforum L’altro lato del cinema, il Lato B presenta “Dogman“. La pellicola si ispira al cosiddetto delitto del Canaro, l’omicidio del criminale e pugile dilettante Giancarlo Ricci, avvenuto nel 1988 a Roma per mano di Pietro De Negri, detto, appunto, er canaro. Tuttavia la trama se ne…

    Read more
  • All’interno della rassegna “Rimossi”, la seconda dell’anno del cineforum L’altro lato del cinema, il Lato B presenta “Midnight cowboy“. Il film, diretto da John Schlesinger, segna una tappa fondamentale verso una visione cinematografica disincantata e spietata del mondo delle metropoli americane: segue, infatti, i tentativi di sopravvivenza del giovane texano Joe Buck che, insoddisfatto della…

    Read more
  • Assemblea aperta del Lato B Cos’è esattamente il Lato B? È, innanzitutto, un luogo in cui ci si può incontrare, ci si può esprimere, confrontarsi e partecipare, in cui si può costruire insieme agli altri uno spazio che sia a misura di ciascuno, dove mettere in circolo idee e pensieri, progettare iniziative, organizzare rivoluzioni. Ma…

    Read more
  • Riprende la stagione della Stand Up del Lato B Dai più ai meno esperti, il nostro microfono sarà aperto a 7 giovan* che vorranno salire sul palco per 7 minuti.→ Chiunque volesse presentare un pezzo è invitato a scrivere alla pagina e mandarci una piccola anteprima per essere inserito in scaletta  Ma cos’è LatoB? LatoB…

    Read more
  • Corso di Tecnica Artistica Personale L’arte è espressione diretta della creatività e ognuno può cercare un percorso personale seguendo la sensibilità individuale, le proprie capacità e gli obbiettivi prefissati. Grazie a questo laboratorio cercheremo di scoprire insieme quali sono gli strumenti da adottare per esprimersi al meglio in campo artistico e sviluppare un proprio stile riconoscibile…

    Read more
  • Dopo mesi di preparazione al lancio, la Guida Galattica Per Ecologisti è pronta per essere mandata in orbita! Le attiviste e gli attivisti di Resilient GAP hanno lavorato duramente per scrivere una guida all’ecologismo pratica, tascabile e utile a tutti: dagli ambientalisti dell’ultim’ora fino a quelli della vecchia guardia. Acqua, energia, alimentazione, trasporti, manifestazioni di…

    Read more
  •  Ci troviamo giovedì 15 ottobre alle 21.00 presso LatoB. Vieni a scoprire il movimento. Extinction Rebellion (XR) è un movimento internazionale di protesta nonviolento, nato dal basso in Gran Bretagna, in risposta alla devastazione ecologica causata dalle attività umane.XR chiama la cittadinanza alla disobbedienza civile nonviolenta. La richiesta che poniamo è di affrontare la crisi…

    Read more

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il circolo Lato B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti.

Rete della Conoscenza Milano network di student* di scuole e università e soggetti in formazione della città metropolitana di Milano

logo-banner-down
Circolo affiliato all’Arci