• Anche come circolo Lato B condividiamo la lotta per l’uguaglianza dei generi e aderiamo alle mobilitazioni della rete di Non Una Di Meno, in particolare al corteo studentesco del 7 marzo e allo sciopero dell’8 marzo.Crediamo anche che la lotta politica passi anche dall’attuazione diretta di buone pratiche che siano un primo passo per un…

    Read more
  • De/forma racconta un’arte che tenta di trasformare la realtà sfuggendo sia alla mercificazione che alla museificazione, una forma che si oppone con resistenza al mercato del consumo. Il senso di questa rassegna nasce dal desiderio di costruire alternative dal basso, fuori dai circuiti ufficiali e di dare voce e opportunità lavorative agli artisti emergenti. Mostra…

    Read more
  • 新年快乐 !Xin nian kuai le!Buon anno! L’anno del maiale si inaugura il 5 febbraio, ma come mai al LatoB festeggeremo il 9? Perché nell’antica tradizione cinese, il capodanno, non viene solo festeggiato la notte della vigilia, i festeggiamenti proseguono per i 15 giorni successivi! Al LatoB accoglieremo l’anno del maiale con un aperitivo cinese a…

    Read more
  • Il 18 gennaio a Sesto San Giovanni, città medaglia d’oro per la resistenza, si terrà a Spazio Arte, luogo pubblico concesso dal comune, un evento organizzato da CasaPound a cui parteciperanno Di Stefano, leader politico del partito fascista e membri di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. La presenza a Sesto di CasaPound e della…

    Read more
  • Lato B – l’altro lato di Milano apre le danze del temibile 2019con un sontuoso aperitivo musicale che vi porterà a cavallo fra Rio de Janeiro, Cuba e Parigi con i Borderless Journey. A seguire, asta dei regali brutti: Un battitore d’eccezione detterà le regole per aggiudicarsi i pezzi migliori, portati proprio da voi per…

    Read more
  • Le vacanze di Natale sono appena finite ma questo non è un motivo valido per non sfoderare un bellissimo film natalizio e berci su! apertura porte: 21.00inizio proiezione: 21.30 ******************************************** Per l’ingresso nel circolo è necessaria la sola tessera LatoB, che si può richiedere compilando il modulo online al seguente link ➔ http://www.preadesione.latobmilano.it/ Il costo…

    Read more
  • De/forma racconta un’arte che tenta di trasformare la realtà sfuggendo sia alla mercificazione che alla museificazione, una forma che si oppone con resistenza al mercato del consumo. Il senso di questa rassegna nasce dal desiderio di costruire alternative dal basso, fuori dai circuiti ufficiali e di dare voce e opportunità lavorative agli artisti emergenti. Mostra…

    Read more
  • Quanta coca cola occorre per un calimocho ben calibrato? Quanta gazzosa per un tinto de verano? E per la clara de limón? Quanto gin esattamente richiede la corretta preparazione dell’agua de Valencia? Qual è l’ingrediente segreto della sangría? Il nostro team di esperti sarà lieto di rivelarti i segreti delle millenarie tradizioni iberiche! Ingresso libero…

    Read more
  • Per il quinto appuntamento con L’altro lato del cinema, vi proponiamo la visione di un recente film italiano, “Il tuttofare”, di Valerio Attanasio, un regista che si è già distinto per la sceneggiatura di alcuni fortunati lavori, come “Smetto quando voglio”. Scheda film Antonio Bonocore è un praticante legale che lavora – senza contratto e…

    Read more
  • Vorreste aiutarci a sostenere il laboratorio teatrale Saltimbanchi – A teatro sopra i banchi? Ecco come fare: venite alla cena sociale di Sabato 23 Marzo, dalle 19! Successivamente le ragazze e i ragazzi del laboratorio ci doneranno una piccola performance tratta dal lavoro collettivo che stanno costruendo!Come funziona una cena sociale?Cena con cibo a volontà…

    Read more
  • L’ADI – Associazione dottorandi e dottori di ricerca in Italia è l’associazione che da più di vent’anni tutela i diritti dei/lle dottorandi/e e ricercatori/trici anche promuovendo l’idea che l’università sia uno degli spazi da cui ripartire per la ricostruzione di una società più equa e libera da ogni discriminazione di genere, razza e classe. Tra…

    Read more
  • De/forma racconta un’arte che tenta di trasformare la realtà sfuggendo sia alla mercificazione che alla museificazione, una forma che si oppone con resistenza al mercato del consumo.Il senso di questa rassegna nasce dal desiderio di costruire alternative dal basso, fuori dai circuiti ufficiali e di dare voce e opportunità lavorative agli artisti emergenti. Depvtatis Qvieteni Inaugurazione…

    Read more
  • A partire dallo scorso novembre, il Lato B ha aderito al MiGeneration Net, il forum delle associazioni giovanili promosso dal Comune di Milano per favorire la partecipazione attiva e concreta di ragazze e ragazzi alla definizione delle politiche che ci riguardano e per confrontarsi su temi specifici, anche ai fini della  stesura del ‘Piano Operativo Giovani’, dedicato…

    Read more
  • Non sai dove fare il preserata?Non vuoi dover andare per forza in discoteca a carnevale?Vuoi solo una scusa per vedere i tuoi amici? O conoscere nuova gente? Qualunque cosa tu voglia fare, il LatoB ti aspetta con un aperitivo a buffet arricchito dalle chiacchere di carnevale! Aperitivo Drink + Buffet 6 €Aperitivo solo Buffet 3…

    Read more
  • MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO LE MAFIE!PULLMAN DA MILANO Il 21 marzo, primo giorno di primavera, Libera scende in piazza per la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti di mafie, come ogni anno dal 1996. La piazza nazionale quest’anno sarà a Padova, per questo Lato B – l’altro lato di Milano…

    Read more
  • I Lunedì Teatrali del LatoB sono un progetto per rendere il teatro accessibile a tutti, per riavvicinare al teatro chi non è appassionato e per dare spazio ad attori e compagnie emergenti.Abbiamo bisogno di un teatrocapace di farci scoprire l’altro lato delle cose.Indipendente. Accessibile. Impegnato. Coinvolgente.Più info su http://www.latobmilano.it/lunedi-teatrali/ Io, Pierre Rivière, avendo sgozzato mia madre,…

    Read more

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .