• Car* aficionad@s del Lato B,Vista la situazione emergenziale ci troviamo a dover reinventare il nostro modo di fare attivismo, mutualismo e politica: tutti gli eventi sono sospesi fisicamente, ovviamente, ma cercheremo modi per portarli nell’etere. Ecco alcune attività che però continueremo o inizieremo a svolgere: ⚒ SPORTELLO LAVOROL’avvocato che si occupa da un anno del nostro…

    Read more
  • Festa di tesseramento Lato B - Arci Milano 2019/2020

    Nuovo anno, nuova tessera Il grande appuntamento è per sabato 28 Settembre 2019, il Lato B festeggerà l’inizio dell’anno sociale con musica, simpatia e bevande varie.Sarà un’occasione per ritrovarsi (o trovarsi), inaugurare le attività del LatoB e salutare insieme l’estate sempre più distante. +++ MUSICA DAL VIVO +++LUCARIELLOUn giovane performer, bravo, simpatico e coinvolgente: preparatevi…

    Read more
  • Il Circolo LatoB apre la fase di raccolta delle proposte per la programmazione artistica e culturale 2019/2020!  In particolare si ricercano proposte da inserire nelle rassegne De/forma – esposizioni d’autore in uno spazio indipendente e dei Lunedì Teatrali. Termine della call: 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟑 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟏𝟗 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟑𝟎 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟏𝟗 Qui di seguito i dettagli per…

    Read more
  • I Lunedì Teatrali del LatoB sono un progetto per rendere il teatro accessibile a tutti, per riavvicinare al teatro chi non è appassionato e per dare spazio ad attori e compagnie emergenti.Abbiamo bisogno di un teatro capace di farci scoprire l’altro lato delle cose.Indipendente. Accessibile. Impegnato. Coinvolgente.Più info su http://www.latobmilano.it/lunedi-teatrali/ Si stava meglio#2 – Irina…

    Read more
  • Anche come circolo Lato B condividiamo la lotta per l’uguaglianza dei generi e aderiamo alle mobilitazioni della rete di Non Una Di Meno, in particolare al corteo studentesco del 7 marzo e allo sciopero dell’8 marzo.Crediamo anche che la lotta politica passi anche dall’attuazione diretta di buone pratiche che siano un primo passo per un…

    Read more
  • De/forma racconta un’arte che tenta di trasformare la realtà sfuggendo sia alla mercificazione che alla museificazione, una forma che si oppone con resistenza al mercato del consumo. Il senso di questa rassegna nasce dal desiderio di costruire alternative dal basso, fuori dai circuiti ufficiali e di dare voce e opportunità lavorative agli artisti emergenti. Mostra…

    Read more
  • 新年快乐 !Xin nian kuai le!Buon anno! L’anno del maiale si inaugura il 5 febbraio, ma come mai al LatoB festeggeremo il 9? Perché nell’antica tradizione cinese, il capodanno, non viene solo festeggiato la notte della vigilia, i festeggiamenti proseguono per i 15 giorni successivi! Al LatoB accoglieremo l’anno del maiale con un aperitivo cinese a…

    Read more
  • Il 18 gennaio a Sesto San Giovanni, città medaglia d’oro per la resistenza, si terrà a Spazio Arte, luogo pubblico concesso dal comune, un evento organizzato da CasaPound a cui parteciperanno Di Stefano, leader politico del partito fascista e membri di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. La presenza a Sesto di CasaPound e della…

    Read more
  • Lato B – l’altro lato di Milano apre le danze del temibile 2019con un sontuoso aperitivo musicale che vi porterà a cavallo fra Rio de Janeiro, Cuba e Parigi con i Borderless Journey. A seguire, asta dei regali brutti: Un battitore d’eccezione detterà le regole per aggiudicarsi i pezzi migliori, portati proprio da voi per…

    Read more
  • Le vacanze di Natale sono appena finite ma questo non è un motivo valido per non sfoderare un bellissimo film natalizio e berci su! apertura porte: 21.00inizio proiezione: 21.30 ******************************************** Per l’ingresso nel circolo è necessaria la sola tessera LatoB, che si può richiedere compilando il modulo online al seguente link ➔ http://www.preadesione.latobmilano.it/ Il costo…

    Read more
  • De/forma racconta un’arte che tenta di trasformare la realtà sfuggendo sia alla mercificazione che alla museificazione, una forma che si oppone con resistenza al mercato del consumo. Il senso di questa rassegna nasce dal desiderio di costruire alternative dal basso, fuori dai circuiti ufficiali e di dare voce e opportunità lavorative agli artisti emergenti. Mostra…

    Read more
  • Cena sociale in Giardino Come da tradizione, il 25 luglio si festeggia l’arresto di Mussolini (nel 1943) con una pastaciuttata in compagnia, per mantenere vivi i valori della Resistenza e dell’antifascismo. Vogliamo quindi cogliere questa occasione per ritrovarci dopo tanti mesi, condividere il cibo, chiacchierare e cantare assieme, perché i legami e le relazioni sociali…

    Read more
  • Che cosa succede nel Mediterraneo Centrale? La pandemia non ha sicuramente fermato le partenze, come testimoniano i due salvataggi effettuati dalla Mare Jonio in pochi giorni che hanno portato in salvo 110 persone, ha anzi reso la situazione ancora piu difficile per le pochissime navi ancora in mare impegnate nei salvataggi. Infatti per poter adottare…

    Read more
  • Ape, spritzini, bella musica e bbbella gggente Liber* di socializzare, Liber* di sbevazzare, Liber* di ballare, Liber* dalle ansie, Liber* da odio e pregiudizi, Liber* da ingressi a pagamento, Liber* di essere. Il primo aperitivo del LatoB post quarantena non si scorderà mai… Soprattutto se accompagnato dai beats di MissinRed e nel contesto idilliaco dei…

    Read more
  • Il Comune di Milano costretto ad aprire al dialogo Nella giornata di martedì l’area verde di piazzale Baiamonti è stata vigliaccamente svuotata e richiusa coi lucchetti. Dopo che noi con il comitato Baiamonti Verde Comune abbiamo denunciato pubblicamente quanto accaduto, ricevendo la solidarietà di tante altre associazioni e realtà attive ma soprattutto di centinaia di…

    Read more
  • Amareggiati, ma non sconfitti. Il Libero Giardino Baiamonti è il nostro giardino aperto al quartiere e alla comunità. Uno spazio che abbiamo liberato e restituito alla città da un anno con l’iniziativa Sarpi Green Party. L’abbiamo costruito, curato, coltivato. Per tutto l’anno vi abbiamo fatto (e ci faremo) eventi, solo nelle ultime due settimane, l’area…

    Read more
  • Cabaret – Open Air (e spritzini popolari) Prosegue l’estate in giardino del Lato B – l’altro lato di Milano, questa settimana vi proponiamo cinque giovani artisti ai Giardini in Transito per una serata Cabaret con musica live intervallata da pezzi comici: una idilliaca combinazione tra divertimento, musica e brezza serale. 🍺Birrette & bar a prezzi…

    Read more
  • Se anche a voi una delle cose che è mancata di più durante il lockdown è il cinema con gli amici e se, come a noi, vi è piaciuto un sacco guardare Grand Budapest Hotel sotto le stelle, udite udite: il Lato B torna con la seconda serata del Cinema in giardino (che non ha…

    Read more
  • Torna lo Students’ Pride, lo spezzone studentesco del Milano Pride, quest’anno in una nuova veste. L’appuntamento è Sabato 4 Luglio dalle 15.30 al Parco Trotter Per liberarci dagli stereotipi che ci vogliono tutti uguali, ribelliamoci alla normalizzazione, agli sponsor e a ogni forma di strumentalizzazione delle nostre battaglie! Costruiamo insieme uno spazio per un pride…

    Read more
  • PRESIDIO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO.GIOVEDÌ 2 LUGLIO H15. Piazza Regione Lombardia, lato Melchiorre-Gioia #nonèandatotuttobene I mesi di quarantena in cui gli studenti hanno avuto migliaia di problemi diversi sono appena finiti. Dalla mancanza di connessione e di materiale didattico fino all’impossibilità materiale di fare tutta la didattica pratica come i tirocini e i laboratori,…

    Read more
  • Il 27 e il 28 giugno, a partire dalle ore 21, due serate di cinema all’aperto presso i Liberi Giardini di Baiamonti. Il 27 verranno proiettati OLMO, di Silvio Soldini e TERRA MADRE di Ermanno Olmi. Introdurranno Daniela Padoan e Emilio Molinari. Il 28 giugno verrà proiettato LA TERRA DEGLI UOMINI ROSSI di Marco Bechis….

    Read more

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .

logo-banner-down
Circolo affiliato all’Arci