• Il Circolo LatoB apre la fase di raccolta delle proposte per la programmazione artistica e culturale 2019/2020!  In particolare si ricercano proposte da inserire nelle rassegne De/forma – esposizioni d’autore in uno spazio indipendente e dei Lunedì Teatrali. Termine della call: 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟑 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟏𝟗 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟑𝟎 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟏𝟗 Qui di seguito i dettagli per…

    Read more
  • I Lunedì Teatrali del LatoB sono un progetto per rendere il teatro accessibile a tutti, per riavvicinare al teatro chi non è appassionato e per dare spazio ad attori e compagnie emergenti.Abbiamo bisogno di un teatro capace di farci scoprire l’altro lato delle cose.Indipendente. Accessibile. Impegnato. Coinvolgente.Più info su http://www.latobmilano.it/lunedi-teatrali/ Si stava meglio#2 – Irina…

    Read more
  • Anche come circolo Lato B condividiamo la lotta per l’uguaglianza dei generi e aderiamo alle mobilitazioni della rete di Non Una Di Meno, in particolare al corteo studentesco del 7 marzo e allo sciopero dell’8 marzo.Crediamo anche che la lotta politica passi anche dall’attuazione diretta di buone pratiche che siano un primo passo per un…

    Read more
  • De/forma racconta un’arte che tenta di trasformare la realtà sfuggendo sia alla mercificazione che alla museificazione, una forma che si oppone con resistenza al mercato del consumo. Il senso di questa rassegna nasce dal desiderio di costruire alternative dal basso, fuori dai circuiti ufficiali e di dare voce e opportunità lavorative agli artisti emergenti. Mostra…

    Read more
  • 新年快乐 !Xin nian kuai le!Buon anno! L’anno del maiale si inaugura il 5 febbraio, ma come mai al LatoB festeggeremo il 9? Perché nell’antica tradizione cinese, il capodanno, non viene solo festeggiato la notte della vigilia, i festeggiamenti proseguono per i 15 giorni successivi! Al LatoB accoglieremo l’anno del maiale con un aperitivo cinese a…

    Read more
  • Il 18 gennaio a Sesto San Giovanni, città medaglia d’oro per la resistenza, si terrà a Spazio Arte, luogo pubblico concesso dal comune, un evento organizzato da CasaPound a cui parteciperanno Di Stefano, leader politico del partito fascista e membri di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. La presenza a Sesto di CasaPound e della…

    Read more
  • Lato B – l’altro lato di Milano apre le danze del temibile 2019con un sontuoso aperitivo musicale che vi porterà a cavallo fra Rio de Janeiro, Cuba e Parigi con i Borderless Journey. A seguire, asta dei regali brutti: Un battitore d’eccezione detterà le regole per aggiudicarsi i pezzi migliori, portati proprio da voi per…

    Read more
  • Le vacanze di Natale sono appena finite ma questo non è un motivo valido per non sfoderare un bellissimo film natalizio e berci su! apertura porte: 21.00inizio proiezione: 21.30 ******************************************** Per l’ingresso nel circolo è necessaria la sola tessera LatoB, che si può richiedere compilando il modulo online al seguente link ➔ http://www.preadesione.latobmilano.it/ Il costo…

    Read more
  • De/forma racconta un’arte che tenta di trasformare la realtà sfuggendo sia alla mercificazione che alla museificazione, una forma che si oppone con resistenza al mercato del consumo. Il senso di questa rassegna nasce dal desiderio di costruire alternative dal basso, fuori dai circuiti ufficiali e di dare voce e opportunità lavorative agli artisti emergenti. Mostra…

    Read more
  • Per uno spazio verde e sociale nell’Area ex-Tamoil in piazzale Baiamonti! Da tempo ormai è cominciata la lotta per rendere l’area ex tamoil in piazzale Baiamonti un’area verde gestita in modo pubblico condiviso per funzioni sociali, culturali e aggregative. Dopo aver raccolto nel quartiere e consegnato al Comune più di 1300 firme, il comitato Baiamonti…

    Read more
  • ARTISTI IN PIAZZA CONTRO I FASCISTI Siamo abitanti e frequentatori del quartiere. Nell’ultimo periodo abbiamo notato un aumento della presenza di gruppi di ispirazione neofascista sul territorio. Crediamo che non ci debba essere spazio nelle nostre vie e nelle nostre piazze per i messaggi di odio, violenza e discriminazione che questi gruppi comunicano. Per questo…

    Read more
  • Torna lo Students’ Pride, lo spezzone studentesco del Milano Pride! L’appuntamento è per sabato 29 alle 15 in piazza Duca d’Aosta! Liberiamoci dagli stereotipi, dalla normalizzazione, dagli sponsor e dal pinkwashing!Costruiamo insieme uno spezzone transfemminista, antirazzista , autofinanziato e inclusivo.Sovvertiamo gli stereotipi e le norme sociali che attualmente regolano i rapporti tra le persone, acquisendo,…

    Read more
  • Cena di autofinanziamento verso lo students’ pride con rassegna dei racconti erotici di tutte e tre le edizioni di Famolo Libero! Ritroviamoci a tavola il giorno prima de lo students Pride per cominciare a infiammare la rivolta ma cibo, birrette e i racconti erotici delle tre edizioni del concorso letterario Famolo Libero! Se porti da…

    Read more
  • Vi siete mai sentiti intrappolati, a disagio, scomodi in una situazione da cui vorreste scappare per percorrere nuove strade ed esplorare nuovi punti di vista? E se ciò in cui siete intrappolati fosse il vostro corpo e tutti gli sguardi che circondano e giudicano? Il LatoB è felice di ospitare, a meno di una settimana…

    Read more
  • Con lo sportello di prima consulenza legale e il cineforum sul mondo del lavoro anche il Lato B ha iniziato il suo viaggio all’interno di questo tema, più attuale che mai.Il precariato, soprattutto giovanile, è la cifra del nostro tempo e spesso non abbiamo sufficienti strumenti per affrontarlo. Con l’avvocata Barbara Corbella, che ha seguito…

    Read more
  • Domenica 9 giugno, abbiamo assistito all’esordio della Nazionale Femminile di Calcio italiana, nel suo primo match mondiale di questo FIFA Women’s World Cup 2019. Un evento – già da molti definito – storico, un po’ per l’interesse che sta suscitando e il pubblico da record che è riuscito ad attrarre, un po’ per una serie…

    Read more
  • Per il dodicesimo ed ultimo appuntamento con il nostro cineforum dedicato al grande e variegato mondo del lavoro, lunedì 17 giugno vi proponiamo la visione del film “Cose dell’altro mondo” di Francesco Patierno. Scheda film Una città del Nordest d’Italia. L’immigrazione incide sul tessuto sociale. L’industriale Golfetto non la sopporta nella maniera più assoluta e…

    Read more
  • Per il decimo appuntamento con il nostro cineforum dedicato al grande e variegato mondo del lavoro, lunedì 10 giugno vi proponiamo la visione del film “La classe operaia va in Paradiso” di Elio Petri. Scheda film Lulù è un metalmeccanico così veloce nel lavoro che il padrone esige dagli altri lo stesso ritmo. Quando però…

    Read more
  • Anche il cavalcavia Bussa si prepara ad accogliere l’arrivo dell’estate con questa unica e inimitabile serata, giunta ormai alla terza edizione, per scacciare le zanzare e i pensieri! Stessa storia, stesso posto: dalle 21 ci troverete sul cavalcavia con birrette e drink e ad allietarci ci saranno le note della bravissima missin red e poi…

    Read more

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .