• Dopo più di un anno di chiusura, vogliamo ripartire, e vogliamo farlo cominciando dalle cose che ci piacciono. Ma quali sono queste cose? E come? Siamo il Circolo giovanile Lato B – L’altro lato di Milano e l’organizzazione studentesca Rete della Conoscenza Milano e stiamo organizzando un festival estivo che riunisca arti, dibattiti, musica, cinema,…

    Read more
  • Car* aficionad@s del Lato B,Vista la situazione emergenziale ci troviamo a dover reinventare il nostro modo di fare attivismo, mutualismo e politica: tutti gli eventi sono sospesi fisicamente, ovviamente, ma cercheremo modi per portarli nell’etere. Ecco alcune attività che però continueremo o inizieremo a svolgere: ⚒ SPORTELLO LAVOROL’avvocato che si occupa da un anno del nostro…

    Read more
  • I Lunedì Teatrali del LatoB sono un progetto per rendere il teatro accessibile a tutti, per riavvicinare al teatro chi non è appassionato e per dare spazio ad attori e compagnie emergenti.Abbiamo bisogno di un teatro capace di farci scoprire l’altro lato delle cose.Indipendente. Accessibile. Impegnato. Coinvolgente.Più info su http://www.latobmilano.it/lunedi-teatrali/ Si stava meglio#2 – Irina…

    Read more
  • De/forma racconta un’arte che tenta di trasformare la realtà sfuggendo sia alla mercificazione che alla museificazione, una forma che si oppone con resistenza al mercato del consumo. Il senso di questa rassegna nasce dal desiderio di costruire alternative dal basso, fuori dai circuiti ufficiali e di dare voce e opportunità lavorative agli artisti emergenti. Mostra…

    Read more
  • De/forma racconta un’arte che tenta di trasformare la realtà sfuggendo sia alla mercificazione che alla museificazione, una forma che si oppone con resistenza al mercato del consumo. Il senso di questa rassegna nasce dal desiderio di costruire alternative dal basso, fuori dai circuiti ufficiali e di dare voce e opportunità lavorative agli artisti emergenti. Mostra…

    Read more
  • La mattina del 25 aprile partì l’insurrezione generale che portò alla sconfitta dei nazifascisti e la liberazione di una parte d’Italia che per due anni aveva sopportato l’occupazione tedesca.Oggi vediamo dopo oltre settant’anni che l’odio e la violenza fascista non sono scomparse e in molte parti del mondo nazionalismo e fascismi tornano ad incidere all’interno…

    Read more
  • Un anno fa fondavamo GPS - orientarsi nell'emergenza. Cos'è cambiato?

    Un anno fa fondavamo GPS: cos’è cambiato? Esattamente un anno fa, all’inizio del primo lockdown, nasceva GPS – Gruppo di Partecipazione Solidale, all’interno del progetto Aiutarci a Milano. Avevamo iniziato portando la spesa allз anzianз e alle persone in quarantena: erano i giorni in cui ordinare la spesa online era impossibile, vedevamo cittadinз abbandonati a…

    Read more
  • Cosa pensiamo del sex work? Ancora oggi nella nostra società è un tabù parlarne e ogni giorno stigma, stereotipi e violenza colpiscono le persone che svolgono questo lavoro. Di sex work e femminismo, lotte per i diritti, scelta e sfruttamento parleremo con Giulia Zollino, antropologa, educatrice sessuale e operatrice di strada. Lunedì 29 marzo dalle…

    Read more
  • 19 marzo global strike di Fridays for future a milano

    Fridays For Future torna in piazza per il Global Strike Ormai da anni seguiamo costantemente e da vicino i percorsi di attivazione per salvaguardare il clima, l’ambiente e noi stessǝ. Per questo anche noi del circolo Lato B parteciperemo attivamente al Global Strike per il clima e l’ambiente indetta da Fridays For Future per venerdì…

    Read more
  • Come durante ogni crisi anche durante quella in corso abbiamo assistito ad un aumento della precarietà lavorativa che, con la fine del blocco dei licenziamenti, non potrà che peggiorare. A fronte della sempre maggior richiesta di flessibilità, capacità di adattamento e voglia di prendersi carico di lavoro non adeguatamente pagato, per le lavoratrici e i…

    Read more
  • GIORNATA DI MOBILITAZIONE DI SABATO 20 FEBBRAIO È passato un anno dall’ultimo giorno di lavoro nello spettacolo e negli eventi.Da un anno il mondo dello spettacolo dal vivo è bloccato per contenere la pandemia.Per centinaia di migliaia di lavoratori del settore un anno di profonda precarietà, disoccupazione, assenza totale di prospettive. Tanti stanno sopravvivendo a stento,…

    Read more
  • Presidio del circolo Lato B per la riapertura delle attività culturali e aggregative in sicurezza Sabato 20 febbraio ore 11:00in Piazza XXV Aprile Durante il presidio vogliamo rimettere in circolo simbolicamente alcune delle attività culturali che il Lato B svolge normalmente ma che sono bloccate a causa dei decreti. Per questo potremo godere (in modo…

    Read more
  • MYANMAR Lunedì 1 febbraio l’esercito del Myanmar ha preso il potere con un colpo di stato, arrestando tutti i leader del partito al governo, dichiarando lo stato d’emergenza e bloccando le trasmissioni della tv di stato e le linee telefoniche nella capitale. Presto sono cominciate grandi proteste nelle principali città del paese. L’altro ieri la…

    Read more
  • INDIA I contadini indiani protestano da mesi contro le leggi sulla liberalizzazione del commercio agricolo, che avrebbero dato ai contadini e ai commercianti la possibilità di vendere i prodotti senza vincoli di prezzo, non più solo nei mercati regolamentati dallo stato. Le proteste vanno avanti da fine novembre, con milioni di contadini che ormai vivono accampati…

    Read more

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il circolo Lato B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti.

Rete della Conoscenza Milano network di student* di scuole e università e soggetti in formazione della città metropolitana di Milano

logo-banner-down
Circolo affiliato all’Arci