L’altro lato del cinema

L'altro lato del cinema, il cineforum su temi sociali promosso dal circolo Lato B

Il cinema è una forma d’arte dalle mille sfaccettature e ha la capacità di raggiungere, con le storie che narra, moltissime persone. Per questo, guardare e commentare insieme film che affrontano lo stesso argomento da punti di vista differenti può essere un ottimo strumento per confrontarsi su temi di attualità in modo informale.

Per queste ragioni, nasce L’altro lato del cinema, un cineforum gratuito, organizzato dal circolo Lato B, per dibattere e confrontarsi su temi sociali e politici raccontati dal cinema.

Ogni due settimane, di lunedì (generalmente, ma controllate sempre la nostra programmazione!), il circolo organizza una proiezione, al termine della quale, sgranocchiando popcorn, si discute degli argomenti trattati dal film e del modo in cui sono rappresentati.

Durante l’anno non verrà affrontato un solo tema, ma il cineforum si svilupperà in tante brevi rassegne in modo da poterne affrontare diversi.

Il titolo della seconda rassegna del 2020 è “Rimossi“, perchè si concentra su temi e individui rimossi dalla vista e dalla società, rimossi dall’agenda dei politici e dai pensieri delle persone, ma rimessi al centro dalla narrazione cinematografica.

Di seguito il programma:

Le proiezioni iniziano alle 21.00. A seguire si terrà il dibattito.

A causa delle disposizioni in vigore causa covid, il circolo potrà ospitare solo un numero ridotto di persone. Vi consigliamo quindi di prenotare qui.

A posti esauriti lo segnaleremo sull’evento. Se ve ne fossero di ancora disponibili, sarà possibile accedere senza prenotazione fino al raggiungimento della capienza massima.


Scopri le rassegne passate:

Rivoluzioni:


Partecipa!

Per partecipare all’ideazione della prossima rassegna e selezionare insieme a noi argomenti da trattare e film da proiettare, contattaci!
info@latobmilano.it | 3462885552 (Andrea)