L’altro lato del cinema

L'altro lato del cinema, il cineforum su temi sociali promosso dal circolo Lato B

Il cinema è una forma d’arte dalle mille sfaccettature, e ha la capacità di raccontare storie e affrontare tematiche che possono raggiungere il grande pubblico. Per questo motivo può essere un’ottimo strumento per potersi confrontare su temi sociali e di attualità in modo informale e partendo da film che possano affrontare lo stesso tema da punti di vista differenti.

In questo modo nasce L’altro lato del cinema, un cineforum gratuito, organizzato dal circolo Lato B, per dibattere e confrontarsi su temi sociali e politici raccontati dal cinema.

Ogni due settimane, di lunedì (generalmente, ma controllate sempre la nostra programmazione!), il circolo organizza una proiezione, al termine della quale, sgranocchiando popcorn, si discute dei temi trattati dal film e del modo in cui vengono rappresentati.

Durante l’anno non verrà affrontato un solo tema, ma il cineforum si svilupperà in tante brevi rassegne in modo da poter affrontare i tanti temi che ci troviamo ad affrontare nella nostra società.

Il titolo della prima rassegna dell’anno è: Rivoluzioni.
Di seguito, il programma:

  • 02/12 – Terra e libertà di Ken Loach
  • 16/12 – Les Misérables di Tom Hooper
  • 13/01 – Capri revolution di Mario Martone
  • 27/01 – Fa’ la cosa giusta di Spike Lee

Le proiezioni iniziano alle 21.00 e a seguirà si svolgerà il dibattito.

Partecipa!

Per partecipare all’ideazione della prossima rassegna (che avrà inizio a Febbraio!) e selezionare insieme a noi argomenti da trattare e film da proiettare, contattaci!
info@latobmilano.it | 3462885552 (Andrea)

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .

logo-banner-down
Circolo affiliato all’Arci