Col rientro della Lombardia in zona arancione, riapre anche l’aula studio del Lato B!

Leggi più in basso le nuove modalità di accesso

Aula Studio

In città luoghi dove studiare non ne mancano, dalle biblioteche alle università, ma quasi tutti questi luoghi la domenica o in altre occasioni chiudono o sono sovraffollate, lasciando quindi decine e centinaia di studenti senza possibilità di studio. Per questo come Lato B e la Rete della Conoscenza abbiamo deciso di dedicare tutte le domeniche a garantire un’aula studio a tutti gli studenti mettendo a disposizione anche la connessione internet wifi gratuita e la possibilità di accedere al nostro bar interno per qualcosa da bere o da mangiare.

Coworking

Oltre che per lo studio, abbiamo deciso di sperimentare la messa a disposizione del nostro circolo anche per chi necessita di uno spazio dove poter praticare il lavoro a distanza. Le modalità sono le stesse descritte in seguito in questa pagina. Volendo dare priorità a studentesse e studenti, chiediamo di mantenere silenzio ed evitare chiamate o simili dentro lo spazio.

Come funziona?

L’Aula Studio è aperta tutte le domeniche dalle 10:00 alle 19.00, salvo chiusure o aperture straordinarie

L’accesso all’Aula Studio è libero e non è richiesta alcuna prenotazione. Per garantire a tutti la massima concentrazione, viene richiesto un discreto livello di silenzio. Nessuno vieta di incontrarsi per lavori di gruppo o simili avendo però l’accortezza di non disturbare.

Potete trovare le prese elettriche lungo tutte le pareti, ed eventualmente abbiamo a disposizione prolunghe e ciabatte. Mettiamo a disposizione la rete WiFi, l’utilizzo del microonde per scaldare la schiscetta, la fruizione dei libri della biblioteca condivisa e l’accesso al bar interno per caffè, tè o snack salati e dolci.

Così come per tutte le attività del Lato B, per accedere all’Aula Studio è richiesta la tessera Arci

Vuoi darci una mano per tenere aperta l’Aula Studio o per altre attività? Contattaci e partecipa al Lato B!

Modalità di accesso in contrasto ai contagi

Per il rispetto delle norme vigenti in contrasto ai contagi, l’accesso all’Aula Studio sarà contingentato e prevederà specifiche modalità:

  • Una sola persona per tavolo
  • I tavoli saranno distanziati ad almeno 1,5 m l’uno dall’altro
  • Massimo 20 posti disponibili
  • Il bar interno è chiuso

Sono valide inoltre le norme di accesso che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi (obbligo di mascherina, misurazione della temperatura, igienizzazione, ecc)

Aula Studio telematica

Da quasi un anno a causa della pandemia le nostre vite sono confinate dentro le nostre case e le nostre camere, e questo vale anche per lo studio. Le università sono spesso chiuse o poco accessibili, e con loro anche le aule studio e la possibilità di studiare in compagnia.

Per questo motivo, oltre all’apertura “tradizionale”, assieme a Studenti Indipendenti vogliamo promuovere e sperimentare un’aula studio virtuale a cui ci si può collegare liberamente per sentirsi meno sole e soli e per poter scambiare qualche parola durante le pause.

Come funziona? Viene usato un server Discord a cui potersi liberamente collegare. Viene garantita l’apertura tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00, ma in realtà è sempre aperta.

Contatti per maggiori informazioni:

Iscriviti al gruppo facebook per avere informazioni e aggiornamenti

Andrea: 3462885552
Lato B: 02 49791755
Facebook | Instagram
info@latobmilano.it

Aperture e chiusure Straordinarie

LEAVE A REPLY

You must be logged in to post a comment.

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il circolo Lato B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti.

Rete della Conoscenza Milano network di student* di scuole e università e soggetti in formazione della città metropolitana di Milano

logo-banner-down
Circolo affiliato all’Arci