24/10 Milano per Beirut – Giornata benefit

Continuano a Lato B gli appuntamenti di Milano per Beirut a sostegno della popolazione libanese!

Programma

Il Sabato di Lato B comincia alle 13 e continua fino alle 22 per una giornata di solidarietà con il Libano.

Ore 13.30 pranzo benefit a base di piatti tipici della tradizione libanese

Si continua poi tutto il pomeriggio fino alla sera con:

  • esposizione fotografica di Mohammad Ataya, Nader Bahsoun e Kassim Dabaji
  • cocktails, pasticceria orientale e tè alla menta
  • musica di Moe Choucair AKA Bakisa da Radio Raheem

La causa

Oltre 200 morti, 6.000 feriti, 300.000 sfollati e 15 miliardi di dollari di danni.
Sono questi i numeri dell’esplosione che il 4 Agosto ha sventrato Beirut, colpendo duramente una popolazione già stremata da una durissima crisi economica e dall’epidemia di coronavirus.

Milano per Beirut è una raccolta fondi organizzata da un gruppo di volontari libanesi e italiani basati a Milano. L’iniziativa nasce nei giorni immediatamente successivi all’esplosione, per raggiungere tutte le persone di Milano e del resto d’Italia che desiderano supportare con una donazione la popolazione libanese, che da sola sta portando sulle proprie spalle le drammatiche conseguenze di quella giornata, ripulendo la città dalle macerie, e portando aiuto alle vittime direttamente colpite.

L’intero ricavato di Milano per Beirut sarà devoluto ad Arcenciel, ONG libanese in prima linea in questi giorni nella risposta di emergenza. Arcenciel è stata scelta per la sua solida reputazione e la sua lunga esperienza: attiva dal 1984, l’ONG lavora per e con la popolazione in Libano, senza discriminazione di età, genere, religione, cultura e nazionalità.

In seguito all’esplosione, Arcenciel ha messo immediatamente in atto una risposta a supporto delle vittime colpite direttamente, attraverso una serie di azioni mirate quali assistenza medica, raccolta e smaltimento dei detriti, assistenza sociale tramite accertamento dei bisogni delle vittime e segnalazione ad organizzazioni complementari.

Ingressi

  • Ingresso pranzo ore 13 con offerta libera a partire da 13 euro
  • Ingresso pomeridiano dalle ore 15 con offerta libera
  • Ingresso serale dalle ore 18 con offerta libera

Prenotazione obbligatoria tramite mail:
milanoperbeirut@gmail.com

Si prega gentilmente di indicare nella mail l’orario di arrivo previsto


Tessera ARCI

Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI, che si può richiedere compilando il modulo online al seguente link ➔ www.tessera.latobmilano.it/

Il costo della tessera è di 10€ (5€ per gli under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 Settembre).

Normative anti-Covid

Responsabilità: indossate sempre la mascherina, mantenete il distanziamento, e se mostrate sintomi Covid19 rimanete a casa e ci vediamo la prossima volta!

related articles

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il circolo Lato B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti.

Rete della Conoscenza Milano network di student* di scuole e università e soggetti in formazione della città metropolitana di Milano

logo-banner-down
Circolo affiliato all’Arci