Da quest’anno il nostro circolo accoglierà al suo interno l’associazione Todo Cambia, rimasta senza una sede dopo l’inaspettata chiusura del circolo Ohibò.

Si svolgeranno quindi al Lato B le attività che Todo Cambia porta avanti dal 2001, in particolare la scuola di italiano e lo sportello legale, che offre soprattutto consulensa sul disbrigo delle pratiche di soggiorno.

Poter accogliere all’interno del nostro spazio una realtà come questa ci rende particolarmente orgogliosi e felici: riteniamo, infatti, fondamentale e prezioso il suo lavoro che permette a molti di ricevere il sostegno che le istituzioni non forniscono e, attraverso la conoscenza dell’italiano, di far valere i propri diritti.

Inoltre, questa collaborazione, così come la nostra partecipazione a No CPR e Mediterranea Milano, è per noi un modo di per opporci ancora una volta a qualsiasi forma di razzismo e discriminazione e per ribadire che la vita delle persone vale più di qualsiasi legge ingiusta.

Per questo speriamo che l’interazione fra le due associazioni fornisca ad entrambe nuovi stimoli e nuovi strumenti per lottare e ci auguriamo di poter essere uno spazio accogliente per tutte le socie e i soci di Todo Cambia.

La collaborazione tra Lato B e Todo Cambia quindi non si limiterà al comune utilizzo degli spazi, ma si concretizzerà nella condivisione di competenze e idee, valori e battaglie.

http://www.facebook.com/TodoCambiaMilano/posts/2145784248898696