Lato B diventa la nuova casa di Todo Cambia

Da quest’anno il nostro circolo accoglierà al suo interno l’associazione Todo Cambia, rimasta senza una sede dopo l’inaspettata chiusura del circolo Ohibò.

Si svolgeranno quindi al Lato B le attività che Todo Cambia porta avanti dal 2001, in particolare la scuola di italiano e lo sportello legale, che offre soprattutto consulensa sul disbrigo delle pratiche di soggiorno.

Poter accogliere all’interno del nostro spazio una realtà come questa ci rende particolarmente orgogliosi e felici: riteniamo, infatti, fondamentale e prezioso il suo lavoro che permette a molti di ricevere il sostegno che le istituzioni non forniscono e, attraverso la conoscenza dell’italiano, di far valere i propri diritti.

Inoltre, questa collaborazione, così come la nostra partecipazione a No CPR e Mediterranea Milano, è per noi un modo di per opporci ancora una volta a qualsiasi forma di razzismo e discriminazione e per ribadire che la vita delle persone vale più di qualsiasi legge ingiusta.

Per questo speriamo che l’interazione fra le due associazioni fornisca ad entrambe nuovi stimoli e nuovi strumenti per lottare e ci auguriamo di poter essere uno spazio accogliente per tutte le socie e i soci di Todo Cambia.

La collaborazione tra Lato B e Todo Cambia quindi non si limiterà al comune utilizzo degli spazi, ma si concretizzerà nella condivisione di competenze e idee, valori e battaglie.

Grazie a Lato B – l'altro lato di Milano!Tutto il Todo Cambia è felice e orgoglioso di poter inaugurare il nuovo anno…

Gepostet von Todo Cambia am Freitag, 4. September 2020

related articles

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il circolo Lato B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti.

Rete della Conoscenza Milano network di student* di scuole e università e soggetti in formazione della città metropolitana di Milano

logo-banner-down
Circolo affiliato all’Arci