16/12 Les misérables // l’altro lato del cinema | Rivoluzioni

Per il secondo appuntamento dell’anno con il cineforum L’altro lato del cinema, all’interno della rassegna Rivoluzioni, Lato B presenta Les misérables.
Trasposizione cinematografica del musical scritto nel 1980 da Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil e tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, il film, ambientato nella prima metà dell’Ottocento, vede intrecciarsi le vicende dell’ex galeotto Jean Valjean, del secondino Javert, di Fantine, che si trova a doversi prendersi cura di una bambina senza nessun appoggio, di sua figlia Cosette e degli studenti Marius ed Enjolras che prenderanno parte alla rivolta antimonarchica del giugno 1832.
20.30 apertura
21.00 inizio proiezione
Dibattito a seguire
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI, che si può richiedere compilando il modulo online al seguente link ➔ www.tessera.latobmilano.it/
Il costo della tessera è di 10€ (5€ per gli under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 Settembre).

Direttivo Lato B – associazione LaFreccia
LEAVE A REPLY
You must be logged in to post a comment.