27/11 Ricreando il corpo umano // Mercoledì Scientifici

Secondo appuntamento dei mercoledì scientifici, la rassegna di divulgazione scientifica organizzata dagli studenti delle facoltà scientifiche degli atenei milanesi

Ricreando il corpo umano!

La medicina rigenerativa è un settore disciplinare di frontiera che cerca di dar risposta ad alcuni dei problemi attualmente irrisolti della medicina classica.
In questa sera di divulgazione scientifica gestita da studenti universitari e ricercatori, a cavallo fra la biologia, medicina e le scienze ingegneristiche, parleremo di medicina rigenerativa: cosa significa, in cosa consiste ad oggi, quali sono gli obbiettivi a breve e lungo termine, riusciremo mai a farci ricrescere quel dito tagliato per sbaglio affettando il salame?

i Mercoledì Scientifici

La scienza oggi è talvolta considerata una disciplina ipertecnica: accessibile solo ai pochi eletti che hanno dedicato anni di studio ad un certo settore. Noi crediamo invece che questa sia parte della cultura e, in quanto tale, non abbia senso se confinata all’interno delle mura universitarie e delle teste degli studiosi. I mercoledì scientifici sono un progetto nato dalla collaborazione di studenti ed ex studenti di discipline scientifiche: sono eventi divulgativi rilassati ed accessibili a tutti: pensati per essere una chiacchiera, preferibilmente davanti ad una birra, sui più affascinanti segreti dell’universo.


NOVITÀ TESSERAMENTO
Da quest’anno per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI, che si può richiedere compilando il modulo online al seguente link ➔ http://www.tessera.latobmilano.it/
Il costo della tessera è di 10€ (5€ per gli under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 Settembre 2020).

LEAVE A REPLY

You must be logged in to post a comment.

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .