8/11 Popolo chi? – Classi popolari, periferie e politica in Italia

Presentazione del libro "Popolo chi? Classi popolari, periferie e politica in Italia" al circolo Lato B - l'altro lato di Milano

Presentazione del libro “Popolo chi? Classi popolari, periferie e politica in Italia”

Il volume presenta e analizza i risultati di una ricerca condotta tra ottobre 2017 e ottobre 2018 nelle periferie di 4 città italiane: Milano, FIrenze, Roma e Cosenza.

Attraverso sessanta interviste in profondità, il gruppo di ricerca – composto da accademici e accademiche, attivisti e attiviste – ha cercato di portare alla luce tre grandi questioni: le condizioni sociali dei quartieri popolari, il rapporto delle persone intervistate con la politica e il rapporto con i media e la comunicazione. Ne discutiamo con due dei curatori del testo Niccolò Bertuzzi e Loris Caruso.

19.00 – 20.00: APERITIVO


NOVITÀ TESSERAMENTO
Da quest’anno per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI, che si può richiedere compilando il modulo online al seguente link ➔ http://www.pretesseramento.latobmilano.it/
Il costo della tessera è di 10€ (5€ per gli under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 Settembre 2020).

related articles

LEAVE A REPLY

You must be logged in to post a comment.

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .