20/11 Haikoodle – Mostra e Performance

Uno spettacolo di poesia e disegno dal vivo nato dall’unione di due talenti: quello poetico di Simone Savogin, per due volte campione italiano di Poetry Slam, e quello grafico di Martina Dirce Carcano, che così presentano il proprio progetto:

“Ciao, siamo Martina e Simone e siamo le mani dietro ad Haikoodle.
Haikoodle è un progetto nato come un gioco, una sfida:
“scrivi degli haiku!”
“ok, ma tu li illustri”
“ok, ma ne scrivi almeno uno a settimana”
“ok, ma li condividiamo su internet”
“ok, ma li pubblichiamo”
“ok, ma scelgo io… ok, scegliamo noi la carta”… e così via per giorni.

Gli haiku sono brevi poesie giapponesi di 17 sillabe in cui bisogna saper sorprendere il lettore con un cambio di prospettiva dopo 5 o 12 sillabe.

In inglese gli scarabocchi si chiamano doodle, da qui, l’unione di un haiku con un doodle. Haikoodle è un libricino con 52 haiku in italiano e in inglese, e 52 illustrazioni, così da avere un Haikoodle a settimana per un anno.

➤ Programma

🕐 19:30
INAUGURAZIONE MOSTRA “HAIKOODLE”
Illustrazioni e scarabocchi

🕐 20:30
PERFORMANCE LIVE POESIA E ILLUSTRAZIONE

➤ la Mostra

📆 Mostra aperta dal 20 novembre al 11 dicembre
La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19; la domenica dalle 11 alle 19 e il sabato su appuntamento.
L’ingresso è gratuito.


De/forma racconta un’arte che tenta di trasformare la realtà sfuggendo sia alla mercificazione che alla museificazione, una forma che si oppone con resistenza al mercato del consumo.
Il senso di questa rassegna nasce dal desiderio di costruire alternative dal basso, fuori dai circuiti ufficiali e di dare voce e opportunità lavorative agli artisti emergenti.


NOVITÀ TESSERAMENTO
Da quest’anno per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI, che si può richiedere compilando il modulo online al seguente link ➔ http://www.pretesseramento.latobmilano.it/
Il costo della tessera è di 10€ (5€ per gli under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 Settembre 2020).

related articles

LEAVE A REPLY

You must be logged in to post a comment.

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .