Costruiamo le scuole del futuro

Assemblea pubblica verso l’8 novembre

Assemblea Studentesca verso la mobilitazione dell'8 novembre per la costruzione delle scuole del futuro. Organizzata dall'unione degli studenti milano per martedì 15 ottobre al Lato B

ASSEMBLEA STUDENTESCA – 15 OTTOBRE

In questo periodo di grande mobilitazione, noi dell’UdS Milano pensiamo sia fondamentale che studenti e studentesse di Milano siano uniti per costruire scuole del futuro portando al centro delle piazze e del dibattito le rivendicazioni sulla scuola.

😤 Siamo stanchi della situazione drammatica in cui è stato costretto a versare il sistema scolastico italiano negli ultimi anni, che qualche ora fa ha subito un altro forte colpo dal ministro Fioramonti.

🏫 Siamo stanchi dei problemi diffusissimi e ignorati dell’edilizia scolastica, di una didattica ancora legata ad antiquati metodi d’insegnamento, che elimina qualsiasi valorizzazione delle peculiarità dei singoli studenti.

🆘 Siamo stanchi di una scuola che è pubblica solo sulla carta ma nei fatti è sempre più chiusa e riservata alle elites e ai privilegiati.

🗣️ Siamo stanchi di non essere presi in considerazione dalla politica e di essere osteggiati nel diritto allo studio (non garantito attualmente a livello nazionale e lombardo) e nei finanziamenti al sistema scolastico.

🔴 Per questo lanciamo per l’8 novembre un corteo nazionale che avrà luogo in tutte le provincie italiane per portare avanti una rivendicazione d’impatto su una legge nazionale per il diritto allo studio, che sia scritta da e per studenti e studentesse.

🔴 🗺️ In Lombardia vogliamo costruire il corteo insieme a tutti gli studenti, le studentesse. Per fare questo ci troveremo in assemblea, il 15 ottobre, aperta a tutti e tutte gli studenti e le studentesse e a tutti i collettivi milanesi per incominciare a prepararci all’8 a livello locale. Discuteremo della situazione studentesca provinciale, e identificheremo quali sono le rivendicazioni e le vertenze che vogliamo ottenere. 📆

Martedì 15 Ottobre
🕒 15:30
📍 LatoB

Riprendiamoci le scuole del futuro! L’8 Novembre da Milano e tutta Italia si leveranno le voci di tutti gli studenti e le studentesse che vogliono un futuro e che non se lo lasceranno strappare facilmente. Alla lotta!

related articles

LEAVE A REPLY

You must be logged in to post a comment.

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .