Affiliazione ad ARCI

Dopo lunghi mesi di discussione interna, il circolo Lato B ha deciso di affiliarsi ad Arci.

Negli ultimi anni infatti la comunità politica ed umana del circolo è cresciuta molto. Questa crescita ci ha naturalmente portati a chiederci in quale modo poter diffondere al meglio il cambiamento dal basso della nostra città che promuoviamo ogni giorno .

Crediamo che per cambiare davvero il mondo non serva costruire un’oasi felice incapace di comunicare all’esterno, ma unirsi affinché il deserto non ci sia più, e siamo anche convinti del fatto che il modo migliore per crescere sia camminare domandando, contaminare e farsi contaminare dalle numerosissime esperienze positive che si possono trovare sul territorio e in tutto il Paese.

Arci rappresenta la più grande rete associativa di circoli culturali e ricreativi, e con essa condividiamo gran parte  dei valori, delle pratiche e della visione. Riteniamo quindi che l’ampio ed eterogeneo mondo di Arci sia il luogo giusto in cui intraprendere un percorso comune, in particolare riteniamo che possa fare da megafono politico e sociale per tanti temi e tante voci che sono purtroppo silenziati nell’attuale spettacolarizzazione del dibattito politico.

Per fare tutto questo vogliamo mettere a disposizione della rete associativa le nostre competenze, le nostre energie e il nostro modo di fare politica.

Il Lato B rimarrà lo stesso di prima, mantenendo la sua indipendenza e la sua forte caratterizzazione studentesca e giovanile, e in particolare il suo legame con l’Unione degli Studenti, Link – Studenti Indipendenti e Rete della Conoscenza.

Grazie all’accordo nazionale tra Arci e Rete della Conoscenza, la quota associativa per le tessere Arci al Lato B sarà di 10€ seguendo l’anno sociale dal 1 ottobre al 30 settembre,  per gli under 18 la quota associativa sarà di 5€.

Vi aspettiamo al circolo per le prime iniziative di riapertura!

related articles

LEAVE A REPLY

You must be logged in to post a comment.

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .