22/5 I Mercoledì politici: elezioni europee

Il 26 maggio si terranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo; negli ultimi anni le politiche e i parametri stabiliti dalle istituzioni europee hanno avuto grande risalto nel dibattito pubblico italiano e hanno fatto crescere di molto l’interesse verso l’Unione Europeo, così come è aumentato lo scetticismo verso di questa.
In questo appuntamento dei mercoledì politici discuteremo di UE e delle elezioni del 26 maggio, chi compete, quali sono le forze politiche in campo, chi i personaggi politici che più stanno investendo in questa tornata elettorale.

Vorresti capirne di più di politica? La trovi noiosa? Vorresti essere più informato sulla realtà che ti circonda? Magari vorresti approfondire qualche notizia o qualche tematica in voga nel dibattito pubblico?

Dalla collaborazione tra Lato B – l’altro lato di Milano e Studenti Indipendenti Scienze Politiche nascono i Mercoledì politici!
h.19.30 aperitivo
h.21.00 si parte:

a breve aggiornamenti sul tema dell’approfondimento!

I mercoledì politici

Ogni 2° mercoledì del mese Rassegna Stampa Partecipata: analizzeremo e approfondiremo i principali avvenimenti di attualità politica attraverso momenti di dibattito, di partecipazione (nel rispetto del pubblico più timido) e di approfondimento di temi locali, nazionali ed internazionali (Portate giornali, articoli cartacei/online di qualsiasi linea editoriale!).

Ogni 4° mercoledì del mese approfondimento di un tema di attualità politica per permettere a tutti di formarsi una propria opinione su quel determinato argomento.

Gli incontri saranno coordinati da un gruppo di studenti della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano.

per l’accesso al circolo è necessaria la sola tessera di Latob

related articles

LEAVE A REPLY

You must be logged in to post a comment.

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .