Niente bandi, niente fondi, niente paura! – MiGeneration Net

A partire dallo scorso novembre, il Lato B ha aderito al MiGeneration Net, il forum delle associazioni giovanili promosso dal Comune di Milano per favorire la partecipazione attiva e concreta di ragazze e ragazzi alla definizione delle politiche che ci riguardano e per confrontarsi su temi specifici, anche ai fini della  stesura del ‘Piano Operativo Giovani’, dedicato alla fascia d’età tra i 12 e i 35 anni.

Abbiamo deciso di aderire a questo network perché riteniamo che possa essere uno strumento utile per ottenere dei cambiamenti in positivo per le associazioni giovanili come la nostra e per rendere la città di Milano un luogo sempre più vivibile e accessibile a tutte le studentesse e studenti e giovani che vivono questa città.
Abbiamo deciso di aderire perché vogliamo che l’altro lato di Milano non sia solo dentro al nostro al circolo e non sia un’eccezione, ma sia un modello disponibile per tutte e tutti.

Entrambi i primi due incontri plenari del MiGeneration Net ci hanno visti partecipi attivamente mettendo in luce anche le criticità di questo network con l’obiettivo che sia più inclusivo per le piccole associazioni veramente giovanili come la nostra.

Per questo motivo abbiamo voluto proporre un tavolo di lavoro tematico all’interno del Network e l’abbiamo chiamato Niente bandi, niente fondi, niente paura”.
Il tavolo di lavoro andrà a confrontarsi sui problemi che le piccole associazioni riscontrano nella realizzazione di iniziative, soprattutto svolte in luoghi pubblici, sia in termini di organizzazione e adempimenti burocratici, sia in termini di sostenibilità economica. A partire dai problemi riscontrati, l’obiettivo sarà quello di elaborare proposte comuni anche assieme all’Area Giovani del Comune di Milano.

A questo link il nostro invito alle associazioni già aderenti al network: http://www.migeneration.it/tavolo-tematico-niente-bandi-niente-fondi-niente-paura/

L’invito però è rivolto anche alle associazioni o gruppi informali che ancora non aderiscono al network ma che ugualmente riscontrano problemi ed elaborano proposte di miglioramento

L’appuntamento è per giovedì 30 marzo alle ore 15:00 al Lato B, Viale Pasubio 14, M2 M5 Garibaldi.

Per ogni tipo di domanda o chiarimento o per partecipare al tavolo di lavoro non esitate a contattarci:
telefono: 3462885552
mail: info@latobmilano.it

related articles

LEAVE A REPLY

You must be logged in to post a comment.

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .