8/04 Riff Raff // L’altro lato del cinema

Per il sesto appuntamento con il nostro cineforum dedicato al grande e variegato mondo del lavoro, lunedì 8 aprile riproponiamo un film di Ken Loach, “Riff Raff”.

Scheda film

Londra, 1990. In un’Inghilterra industriale e thatcheriana si consuma il dramma di Stevie, giovane muratore costretto a vivere nella zona di Tottenham senza il benché minimo comfort. Nella sua vita irrompe però inaspettatamente una luce, Susan, giovane sognatrice con un futuro da cantante ma un passato – e un presente – da tossicodipendente. Insieme tesseranno, sulle note di Steward Copeland (ex batterista dei Police), una bellissima e straziante storia in tema di amore, diritti e previdenza sociale. Una storia povera, come le macerie tra cui il film è girato; eppure ricca, come solo le battute di certo humor inglese riescono ad essere. Esponenente di riferimento del Free Cinema, nonché grandissimo cineasta d’estrazione popolare, Ken Loach firma questa storia di cuori e diritti universali portandosi a casa nel 1991 niente meno che il premio della Critica a Cannes.

UK, 1991. Cast: Robert Carlyle, Emer MacCourt, Richard Belgrave, David Finch

Timing:
apertura porte ore 20:30
inizio film ore 21:00

A seguire, dibattito!


Ingresso libero con tessera LatoB. Pretesseramento su http://www.preadesione.latobmilano.it.
Il costo della tessera è di 3 euro, il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale corrente (31 agosto).

related articles

LEAVE A REPLY

You must be logged in to post a comment.

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .