25/3 Il tuttofare // l’altro lato del cinema

Per il quinto appuntamento con L’altro lato del cinema, vi proponiamo la visione di un recente film italiano, “Il tuttofare”, di Valerio Attanasio, un regista che si è già distinto per la sceneggiatura di alcuni fortunati lavori, come “Smetto quando voglio”.

Scheda film

Antonio Bonocore è un praticante legale che lavora – senza contratto e per 300 euro al mese – come assistente del chiarissimo professor Toti Bellastella, principe del foro romano. Per Bellastella Antonio fa di tutto, da maggiordomo a cuoco, ma il suo zelo polivalente non basta: per fargli compiere il salto di qualità Bellastella propone al giovane praticante un curioso quanto ardito sacrificio personale. Riuscirà Antonio a mediare fra la sua coscienza e il desiderio di affermarsi in un mondo dominato dalle raccomandazioni?

Italia, 2018. Cast: Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi, Elena Sofia Ricci.

Timing:
apertura porte ore 20:30
inizio proiezione ore 21:00

A seguire dibattito!


Ingresso libero con tessera LatoB. Pretesseramento su http://www.preadesione.latobmilano.it.
Il costo della tessera è di 3 euro, il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale corrente (31 agosto).

related articles

LEAVE A REPLY

You must be logged in to post a comment.

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .