Chi è Antifascista faccia un passo avanti

Il 18 gennaio a Sesto San Giovanni, città medaglia d’oro per la resistenza, si terrà a Spazio Arte, luogo pubblico concesso dal comune, un evento organizzato da CasaPound a cui parteciperanno Di Stefano, leader politico del partito fascista e membri di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia.
La presenza a Sesto di CasaPound e della peggior destra ci sembra una provocazione da parte di questi gruppi che, spinti dal clima politico che si respira nel paese, tentano di legittimarsi e allargare le loro attività, anche in luoghi animati da comunità storicamente antifasciste come in questo caso.
Come Rete della Conoscenza Milano e Lato B riteniamo l’antifascismo come uno dei cardini che devono guidare la nostra società, per questo parteciperemo il 18 gennaio al presidio che si terrà in piazza della Resistenza a Sesto. Saremo lì per affermare i valori dell’antifascismo, dell’antirazzismo, della solidarietà, per contrapporci all’iniziativa e alla presenza dei fascisti, a Sesto e non solo, e per ribadire la nostra contrarietà a una classe politica che ha paura a definirsi antifascista e che sta legittimando e dando spazi sempre maggiori all’estrema destra.

Vi aspettiamo numeros* al presidio venerdì 18 gennaio dalle ore 16!

related articles

LEAVE A REPLY

You must be logged in to post a comment.

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .