13/12 Princess Mononoke // proiezione gratuita con Resilient GAP

Share

Princess Mononoke

Ashitaka, guerriero Emishi del Giappone medievale, viene colpito da una maledizione dopo aver salvato il proprio villaggio da un gigantesco spirito-cinghiale. Destinato a morte certa, abbandona la comunità per evitare che il maleficio ricada su tutti e per trovare salvezza. Durante il suo viaggio si troverà al centro di una guerra tra umani, natura e divinità: guerrieri sovrannaturali a protezione della foresta; umani bisognosi di risorse per la propria ferriera industriale; monaci in cerca della testa del Dio Bestia, dicesi fonte di eterna giovinezza.
Princess Mononoke è un flim d’animazione che esplora il concetto di conflitto in tutte le sue possibilità: uomini contro uomini, uomini contro natura, animali contro animali.

Resilient GAP e Lato B – l’altro lato di Milano vi invitano a questa proiezione: un modo diverso, per una volta, di incarnare la resilienza.

Giovedì 13 dicembre | ore 21.00 | al Lato B – l’altro lato di Milano.

 

 

ps. La proiezione è gratuita, ma per entrare al LatoB è necessario farne la tessera associativa al modico costo di 3 euro, con la quale potrete accedere a tutte le sue attività!

Andrea Locatelli

Direttivo Lato B – associazione LaFreccia
Studente di Visual Design – Grafica presso la Scuola Civica “Arte e Messaggio” del Comune di Milano

related articles

LEAVE A REPLY

You must be logged in to post a comment.

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .