Riapertura dei Navigli: un confronto

Si fa sempre più attuale la discussione che riguarda il futuro dei Navigli di Milano: saranno riportati alla luce? In che modalità? O le loro acque continueranno a scorrere sotto le strade della città?

L’Amministrazione comunale, forte del risultato referendario del 2011, è del tutto intenzionata a perseguire il progetto ed ha recentemente annunciato una nuova fase di consultazione pubblica.

Il progetto che sarà sottoposto all’attenzione dei cittadini avrà potenzialmente un grandissimo impatto su molti aspetti della Milano futura: dalla mobilità alla qualità ambientale, dalle problematiche connesse a un grande investimento pubblico al ritorno economico per la cittadinanza. Quali vantaggi potrebbe portare alla città?

In attesa che il previsto dibattito pubblico prenda corpo, vi proponiamo un incontro-dibattito che farà luce sul progetto in questione e sui suoi aspetti critici.

 

Interverranno:

– prof. Antonello Boatti, prof. Marco Prusicki (Politecnico di Milano ), autori dello “Studio di fattibilità per la riapertura dei Navigli milanesi nell’ambito della riattivazione del sistema complessivo dei Navigli e della sua navigabilità”

– Laboratorio politico Off Topic. Al termine dell’intervento, presentazione del gioco “Battaglia naviglia”

 

 

Prima del dibattito sulla riapertura dei navigli si terrà l’iniziativa dal titolo “Educare per Cambiare

 

***********************************
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la sola tessera LatoB, che si può richiedere compilando il
modulo online al seguente link ➔ http://www.preadesione.latobmilano.it/
Il costo della tessera è di 3 euro, il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale corrente.