21/2 Aperitivo con NonUnaDiMeno

Non Una Di Meno al LatoB!

Ormai è il nostro secondo anno all’interno del percorso femminista di Non Una Di Meno e ci prepariamo per un nuovo 8 Marzo di lotta alla violenza di genere. In questo processo l’ottica femminista deve coinvolgere anche gli spazi sociali, principali attori di proposte di aggregazione alternative.
Per questo vi invitiamo al nostro aperitivo politico che incentreremo sulla gratuità della contraccezione con Eleonora Cirant, membro del Comitato Nazionale per la Gratuità della Contraccezione, per poi passare a una fase interattiva con il laboratorio di sessualità femminista del collettivo GRRRamigna di Ri-Make!

Per informazioni più precise:

 

1) Comitato per la gratuità della contraccezione:

Qui la pagina: https://contraccezionegratuita.wordpress.com/

Qui la petizione: https://www.change.org/p/contraccezione-gratuita-e-consapevole

Qui il nostro editoriale di adesione: goo.gl/ZyA4jE

 

2) Laboratorio di Sessualità Femminista

Abbasso i pregiudizi e viva il piacere!
Proviamo a parlare di sesso in modo positivo, togliendo i riflettori da rischi e paure, e concentrandoci invece su desiderio e piacere: come funziona? Cosa lo attiva? È vero che il sesso piace di più agli uomini che alle donne? Cosa ci raccontano sul sesso la pornografia e il cinema?
Attraverso il dialogo e la condivisione in uno spazio sicuro, proviamo a mettere in discussione alcuni miti e stereotipi che sono alla base della sessualità egemonica di oggi, con l’obiettivo e la speranza di costruire invece una sessualità basata sul rispetto per tutti i corpi e sul piacere ugualitario per tutte le persone.

related articles

LEAVE A REPLY

You must be logged in to post a comment.

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .