13/12 L’Art pour B – Imadaanna & Simone Carta

Share

La serata presenta due artisti noti al nostro circolo: la mostra di disegni di Imadaanna e la presentazione dell’ultima pubblicazione di Simone Carta.

Simone Carta presenta “Tu fai arte di me”

Dopo il successo di “Finalmente ho messo in disordine” (Miraggi Edizioni, 2016), Simone Carta (Torino, 1987) riprende il suo tour per l’Italia per presentare il suo ultimo libro di poesie, “Tu fai arte di me”, nuovamente edito dalla torinese Miraggi. Questa è la terza raccolta di Simone, che ha cominciato a farsi conoscere tramite i social network dal settembre 2015 apre­nd­o una pagina su cui giornalmente scrive poesie, pensier­i, aforismi, e nel novembre dello stesso anno ha deciso di autopubblicare il suo primo libro, intitolato “Z’H­ero”.

Per chi sono queste poesie?, si chiede Enrica Tesio nella sua introduzione al libro.
Poesia dopo poesia si riconosce che cosa può essere l’amore oggi, insicuro come quest’epoca che viviamo ma anche incrollabile, come da sempre è nella sua stessa natura. L’amore infatti non può essere tanto o poco o troppo, è, o non è, del tutto, come un abbraccio deciso. Se la musa è un’artista, può essere che il poeta ne diventi anche una delle opere, in un plasmarsi vicendevole che si mostra al lettore senza pudori, per la bellezza dichiarata e per la fragilità palese.

Il reading di Simone è la lettura di alcune poesie che strizza l’occhio anche alla stand up comedy, un’ora circa di intrattenimento, non solo risate, non solo sospiri ma anche riflessioni più serie e profonde. È sorprendente quanto, nonostante l’autore le ritenga fortemente personali, le poesie di Simone abbiano sempre un riscontro con il pubblico molto
positivo e il più delle volte è il pubblico stesso a riconoscersi in esse.

************************************************************

PREZZI APERITIVO:

aperitivo: 3 euro
ape + birra media: 6 euro
ape + birra + tessera di Lato B: 8 euro
birra artigianale fino alle 21.30: 3.5 euro

************************************************************

Per l’ingresso nel circolo è necessaria la sola tessera LatoB, che si può richiedere compilando il

modulo online al seguente link ➔ http://www.preadesione.latobmilano.it/

Il costo della tessera è di 3 euro, il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale corrente.

Andrea Locatelli

Direttivo Lato B – associazione LaFreccia
Studente di Visual Design – Grafica presso la Scuola Civica “Arte e Messaggio” del Comune di Milano

related articles

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .