27/3 Workshop // Intersezioni // Synth self made (DIY)

Share

 

Synth self made il concetto di DIY (Do it yourself) di Jacopo Biffi

Autocostruzione di mini sintetizzatori con oggetti di recupero o qualsiasi cosa che si vuole trasformare in un synth. Jacopo accompagnerà in una giornata di workshop tramite esempi e lavoro interattivo con i partecipanti la creazione di un sintetizzatore per ognuno dei partecipanti. Alla fine del corso i partecipanti avranno per loro il proprio synth costruito da loro stessi durante la giornata.

Jacopo Biffi, nasce a Bergamo nel 1991.
Il suo percorso musicale comincia con lo studio del sassofono, prosegue all’interno del genere punk con la chitarra
e, mantenendo sempre un carattere performativo/sperimentale, giunge infine alla musica elettronica. Si iscrive quindi al corso di musica elettronica al Conservatorio G. Verdi di Milano e qui intraprende diversi progetti musicali. Nel 2014 fonda insieme a Matteo Castiglioni il duo T.e.s.o. e, nel 2015, viene pubblicato il primo doppio LP dall’etichetta Aperture Records.

Intersezioni nasce nel 2015 all’interno delle classi di musica elettronica del Conservatorio G.Verdi di Milano. Divenuta ora un’associazione che racchiude un gruppo di elettronici informatici, musicisti e performers dell’ambiente accademico, si pone l’obbiettivo di esplorare le realtà contemporanee al di fuori di esso, tra le quali quella della club culture. La volontà di avvicinarsi a questo tipo di ambiente è forte tanto quanto il desiderio di trasmetterne un immagine differente. L’intento è quello di interagire con la realtà del club mantenendo sempre un occhio critico e un proposito qualitativo.
—————
Intersezioni è un concetto, un esperimento, un evento, un team che si impegna a connettere il mondo artistico performativo alla club scene, con lo scopo di osservarla più da vicino, di studiarla e di valorizzarla.

////////
Il Lato B è uno spazio politico e culturale totalmente autofinanziato, per questo è richiesto ai partecipanti una quota associativa di 3 euro. Per chi non avesse mai fatto negli anni passati la Tessera Lato B può compilare online il modulo di pre-tesseramento qui > http://www.preadesione.latobmilano.it/

Andrea Locatelli

Direttivo Lato B – associazione LaFreccia
Studente di Visual Design – Grafica presso la Scuola Civica “Arte e Messaggio” del Comune di Milano

related articles

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .