16003073_1823281524577446_8514425045047880787_n

In una città che troppo spesso è distante dai bisogni di studenti e studentesse, troviamoci per comprendere quali siano le nostre reali esigenze e come soddisfarle. Gli studenti infatti vengono intesi come tali solo quando sono dentro scuole o università e non si considerano invece come soggetti che vivono la città, che hanno delle particolari necessità e che non trovano i luoghi e i mezzi adatti per partecipare attivamente nei processi decisionali cittadini.

Recentemente il Comune ha tagliato le linee notturne, andando a incidere negativamente sul servizio di trasporto urbano. Dal punto di vista degli studenti questa decisione risulta problematica, poiché alcune zone universitarie, specie quelle fuori dal centro come Bicocca, ora rischiano di rimanere sprovviste di collegamenti notturni con il resto di Milano.

Milano vede anche il più alto costo degli affitti in Italia, rendendo problematica la vita di moltissimi studenti e studentesse fuorisede.

Non solo: il costo della cultura e dei libri, la mancanza di agevolazioni e la carenza di spazi studio limitano fortemente l’accesso ai saperi.

Noi vogliamo portare avanti l’idea di una città a misura di studente, una città che non soffochi con la politica dei tagli la possibilità di essere vissuta anche di notte, ma che invece valorizzi questo aspetto, specialmente per noi giovani.

Venerdì 3 febbraio alle 21, parliamone insieme!
Dove? Al circolo LatoB in viale Pasubio 14.
Raggiungibile con 2, 4, 12, 14, 94, M2, M5, Bici

/////

Il Lato B è uno spazio politico e culturale totalmente autofinanziato, per questo è richiesto ai partecipanti una quota associativa di 3 euro. Per chi non avesse mai fatto negli anni passati la Tessera Lato B può compilare online il modulo di pre-tesseramento qui > http://www.preadesione.latobmilano.it/