Tango

Share

giadima-bannerlongBallare il tango è ‘camminare abbracciati’.., parlando intimamente, sottovoce, senza parole.

El Tango es el color, el amor y el odio, la fuerza y la pasion.

Una lingua, il cui corpo è l’abbraccio, la cui cadenza è la musica, il cui senso è l’unione vera.
Il tango ci insegna che nasciamo per vivere uniti e che non esiste cosa più importante dell’Amore.

Quando Tecnica e Stile

si incontrano

Quando Dolore e Gioia

si sfiorano

Quando Sudore e Lacrime

diventano un solo corpo

È in quel preciso frangente

che nasce il Tango

Il Corso

Martedì 20 settembre ore 20.45 lezione di prova gratuita.

Il Corso comincerà dal 27 settembre

e si terrà di MARTEDÌ al LATO B Milano, in viale Pasubio 14

nei seguenti orari:

h. 20.45 – Intermedi

h. 21.30 – Primi passi

h. 22.30 – 24.00 – PRATICA LIBERA

☞ Info e contatti:

Tango.LatoBmilano.it

tango@latobmilano.it

Daniela: 347.8195967

 

Gian Luca Giadima

Maestro e ballerino con esperienza di quindici anni di approfondimento didattico, di ballo e spettacolo, è anche regista e sceneggiatore.
Comincia a ballare il tango nel 1999, tra Parigi, Berlino, Barcelona, Buenos Aires, e l’Italia. Perfeziona poi la sua tecnica, ed il suo stile in
un tango Salòn puro, moderno ed elegante. Ha partecipato, interpretando più ruoli, a diversi spettacoli teatrali, tra i quali, come primo ballerino:
“Tangopoiesis” e “Tango de polvo y tiempo” con Orquesta Minimal Flores del Alma e TangoSeis Trio; “Impronta di Tango” ed “Essensual Tango”; “Histoire du Tango x2” con Capriccio Harmonico Ensamble. Partecipa alle trasmissione televisiva “Quelli che il Calcio” ballando con Virginia Raffaele e Victoria Cabello;
ai videoclip musicale “L’ultimo Tango” dei Toxic Tuna, e “Non puoi chiamarlo amore” di Bianca Atzei. Insegna professionalmente in Italia ed in Europa dal 2003. Dal 2000 scrive opere teatrali e sceneggiature cinematografiche inedite legate al tango e non.

Daniela Fazzina

Appassionata di movimento ed estetica, inizia a studiare danza classica fin dall’età di 5 anni, e si dedica in seguito anche alla ginnastica artistica. Nel 2005 inizia il suo percorso con il Tango Argentino. Lo studia nel corso degli anni e lo approfondisce a Buenos Aires, dove lo approfondisce per tre anni consecutivi, perfezionandolo finemente. Tra i suoi maestri: Graziela Gonzales, Sebastian Arce y Mariana Montes, Sebastian Achaval y Roxana Suarez. Nel 2007 inizia a dedicarsi all’insegnamento professionale del Tango presso la Scuola di Danza “Prinicipessa”, il teatro “Comuna Baires” e la scuola di danza “Il Principe” a Milano. Si è esibita in varie milonghe e teatri tra cui il Teatro Manzoni di Milano. Il suo è un insegnamento strutturale, basato su una solida tecnica, sull’eleganza, l’ascolto totale, e la fluidità dei movimenti, accompagnati da grande passionalità.

 

 

 

tango

 

Studente di Scienze Politiche Internazionali alla Statale di Milano, attivista della Rete della Conoscenza, Presidente dell’Associazione La Freccia.
Appassionato di Judo e arti marziali, calligrafia e grafica, è anche il webmaster di questo sito. Nei ritagli di tempo lo troverete a suonare la pizzica col tamburello.

related articles

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .